Bomba a Sorbillo, De Luca: opportuna presenza di Salvini

Il Governatore condanna atto intimidatorio e avverte: ci aspettiamo che ministro mantenga impegni

L'appello di De Luca a chi subisce ricatti o estorsioni: parlate, rivolgetevi immediatamente a magistrati o polizia. Non consentiremo che questi episodi sporchino l'immagine di Napoli e della Campania

"La mia solidarietà a Gino Sorbillo. Un segnale preoccupante, per cui dobbiamo tenere gli occhi bene aperti sulla sicurezza. Opportuna la presenza di Matteo Salvini a Napoli: ci aspettiamo che mantenga gli impegni assunti nel garantire più mezzi e risorse alle forze dell'ordine". Cos' Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che commenta quanto è accaduto la notte scorsa nell'attività di Gino Sorbillo al centro storico di Napoli.

"Ovviamente non ho elementi per dire qual è l'origine di questo attacco, ma non ci vuole molto per farsi un'idea - ha aggiunto De Luca - Io non sono in grado di dire che ricaduta ha avuto una fase di crisi di 10 anni sulla riorganizzazione delle bande camorristiche a Napoli, ma sono episodi che non possono non preoccupare. Grande solidarietà al mondo del commercio e alle imprese".

Il Governatore chiude cpn un appello: "Chiunque abbia sentore di pressioni e intimidazioni si rivolga immediatamente alla magistratura e alle forze di polizia,  non possiamo consentire il riemergere di questi fenomeni che sporcano l'immagine della città e allontanano gli investitori dai nostri territori"