De Luca: "Lista Pd a regionali? Ci sarà De Luca, conta questo"

Il governatore: "Nei territori le bandiere di partito contano fino a un certo punto"

de luca lista pd a regionali ci sara de luca conta questo

De Luca conta più del Pd. Parola di De Luca. Parlando delle prossime regionali in radio infatti il governatore della Campania ha spiegato che tra le liste a suo supporto ci sarà quella di partito, ma che conta relativamente: “Quando si vota nei territori le bandiere di partito contano fino a un certo punto. Il Pd ci sarà, ma ci sarà soprattutto De Luca”.
Una personalizzazione forte dunque e necessaria secondo il governatore: “Serve potersi presentare ai cittadini dicendo “io ho fatto questo”, e imposterò proprio su questo la campagna elettorale, sulla verifica di ciò che ha fatto chi si candida, perché in molti casi la risposta è niente”.
Per esemplificare la differenza tra il voto politico e il voto sul territorio De Luca ha citato le ultime europee mettendole in parallelo con le comunali: “Lega e Movimento sono andati oltre il 50 per cento, mentre a Bari il sindaco De Caro ha preso il 65per cento dei voti, vuol dire che i cittadini ragionano in base a quel che vedono, quindi guardiamo avanti con fiducia”.