In & Outil commento di Sonia Lantella

Promossi a pieni voti Improta e Montipò. Un solo bocciato

Ancora una volta il portiere si rende protagonista di una bella parata

promossi a pieni voti improta e montipo un solo bocciato

Una vittoria era quella che serviva. Indipendentemente dalla nebbia, dal gioco, dall'avversario. I giallorossi sono andati oltre tutto. E dopo il successo casalingo col Crotone hanno bissato portando a casa altri tre punti fondamentali per la classifica e per il morale così come hanno voluto sottolineare i tesserati intervenuti ad Ottochannel nell'ambito della trasmissione Offside Serie B. Ora nel mirino c'è il Brescia e la consapevolezza che torneranno a disposizione Insigne e Viola. Giocatori che potranno dare più qualità rispetto a quanto visto a Padova per una prestazione figlia di un centrocampo muscolare.

IN – Ma pur volendo essere critici, una vittoria regala sempre un sorriso e voti comunque positivi. Stavolta salgono in cattedra Improta che ha regalato il successo con una rete nel secondo tempo (sarebbe il caso di dire: scusate il ritardo visto che l'esterno aveva avuto la prima vera occasione in avvio di gara)e Montipò autore di una bella parata su Marcandella nel finale. Bene l'uno, fenomenale l'altro che passo dopo passo, giornata dopo giornata, parata dopo parata, sta acquistando sempre più fiducia e consapevolezza nei propri guantoni. E al di là dell'intervento, nel corso della gara l'estremo più volte ha dato garanzia ai difensori con uscite importanti. Insomma il feeling c'è per una squadra che da tre giornate non prende gol anche se c'è da dire che col Verona quella rete grida ancora vendetta. Ma stavolta negli “in” ci va pure Ricci. Entra successivamente, come sempre nell'ultimo periodo, ma col piglio giusto. Suo lo spunto per Improta. Mossa intelligente che consente al suo compagno di gara di andare in porta.

OUT – Giriamo la ruota ma non si ferma. Non ci sono giallorossi in questa lista. E non perché sia stata una partita spettacolare ma perché in quel campo e con quella nebbia era necessario pensare solo a fare risultato. Ecco, una nota stonata l'abbiamo trovata: la nebbia. Colpevole di aver provato ad intralciare i piani. Fortuna che poi il fischio d'inizio c'è stato con le dovute difficoltà per i calciatori, la terna arbitrale e pure gli spettatori, vittime di un sistema maldestro. Va bene giocare durante le festività, ma alle 21 che senso ha? Se l'intento era quello di portare le famiglie allo stadio, con questo freddo le mamme avranno pensato bene di mettere i figli a nanna e accendere la tv o meglio dazn. Poi ci sono i temerari, quelli che sconfiggono il freddo ma che appunto sono costretti a lasciare i figli a casa quando le scuole sono chiuse e il tempo è più libero. E allora l'augurio è che col girone di ritorno si tornerà ad orari più “civili” per riempire le gradinate degli stadi di questa serie B.