Fisciano, ecco il supporto tecnico per le realtà agricole

"GAL Terra è vita": domani la presentazione, alle 10.30, presso il Comune di Fisciano

fisciano ecco il supporto tecnico per le realta agricole
Fisciano.  

Domattina, alle 10:30, si terrà la conferenza stampa di presentazione del punto informativo del "GAL Terra è Vita", presso il Comune di Fisciano. Realizzato in collaborazione con Confagricoltura Salerno, lo spazio, posizionato al piano terra del Municipio, avrà lo scopo di accogliere e informare le imprese e i cittadini sulle opportunità di sviluppo messe a disposizione del territorio, divulgare le iniziative legate ai bandi della misura 19 del PSR 2014-2020 emanati dal "GAL Terra è Vita", fornire supporto tecnico per tutte le realtà agricole della Valle dell’Irno e ricevere informazioni costanti sulle evoluzioni delle normative legate a una corretta conduzione d’impresa agricola.

Inoltre, presso lo spazio, sarà possibile compilare e presentare le domande per accedere ai fondi europei o nazionali, ricevere assistenza sulle domande AGEA già presentate e non ancora liquidate e consulenza tecnica agronomica specializzata. All’incontro prenderanno parte il sindaco del Comune di Fisciano, Vincenzo Sessa, il presidente del "GAL Terra è Vita", Franco Gioia e Antonio Costantino, presidente Confagricoltura Salerno.

La nostra presenza sui territori diventa sempre più tangibile. - ha dichiarato  dichiara Franco Gioia, presidente del GAL Terra è Vita - La mission del "GAL Terra è Vita" è quella di essere vicino alle comunità e comunicare al meglio le opportunità di sviluppo che mettiamo a disposizione del tessuto imprenditoriale e della comunità”. “Avere un punto di accoglienza dove le persone possono toccare con mano la nostra presenza e recuperare informazioni utili è una di quelle azioni concrete che ci avvicinano sempre più ai territori per i quali stiamo creando percorsi di crescita sostenibile”.  

Il GAL (Gruppo di azione locale) Irno-Cavese “Terra è Vita” è nato nell’agosto 2016 e ne fanno parte i comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Cava de’ Tirreni, Fisciano, Mercato San Severino, Pellezzano, Siano e Vietri Sul Mare. La popolazione del GAL “Terra è Vita”, è pari a 142.127 abitanti, si tratta del più grande in provincia di Salerno.

Redazione Salerno