"Dedicato alla luna", doppio appuntamento in libreria

L'incontro con gli autori Rosa Tedesco e Vincenzo Gallo per svelare le opere dedicate al satellite

dedicato alla luna doppio appuntamento in libreria
Angri.  

Da sempre appassionati di astronomia e astronautica, gli scrittori Rosa Tedesco e Vincenzo Gallo presenteranno sabato 13 aprile alla libreria Don Chisciotte di Angri le loro nuove opere alle ore 18.30.

Originaria di Vico Equense, Rosa Tedesco si laurea con lode in graphic design presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli. Il suo primo paperbook “Moon” trasmette con fori ed intagli su carta il suo interesse ed amore per il cielo e, in particolare, per la luna.

Vincenzo Gallo nasce a Salerno a metà degli anni sessanta. L'amore per l'astronomia è parte della sua vita da sempre: è, infatti, tra i soci fondatori del Centro Astronomico “Neil Armstrong” di Salerno e consigliere dell'Unione Astrofili italiani. Il suo volume si intitola “50 anni dopo il futuro” e racconta del programma Apollo, della durata di 5 anni, e del primo allunaggio.

Un incontro volto non solo a ripercorrere storicamente le tappe che ci hanno concesso di scoprire meglio il satellite terreste ma, anche, un'occasione per gli appassionati di confrontarsi e raccontarsi il mistero e la bellezza che la luna esercita da sempre sull'essere umano.