Il cantautore Michele Pecora inaugura il suo nuovo tour

La nuova canzone "I Poeti" come un ponte tra passato e futuro

il cantautore michele pecora inaugura il suo nuovo tour
Agropoli.  

Michele Pecora, dopo il successo avuto nella trasmissione "Ora o mai più" di Rai uno, “torna alle origini” inaugurando con il teatro Eduardo De Filippo di Agropoli, città molto cara al cantautore, il suo tour estivo.  Appuntamento venerdì 12 aprile alle ore 21.

Il cantante, classe 1957, vince il Festival di Castrocaro nel 1977 con il brano “La mia casa”, dedicato proprio alla città di mare, porta del Cilento. Il brano gli valse un contratto con la Warner Bros Records e nel 1979 con il brano “Era lei” arriva il grande successo. L’anno successivo partecipa e vince il Festivalbar con il brano firmato da Zucchero (a cui fece, poi, causa per plagio) intitolato “Te ne vai”. Oggi torna con “I Poeti”, canzone che esprime tutta la sua sensibilità in un linguaggio semplice ed efficace: “quella leggerezza di un linguaggio che può arrivare veramente al cuore, trasmesso con la sincerità di quando scrivi una cosa in cui credi veramente”.

Di recente è uscito il videoclip ufficiale del brano che è già amato da tanti, nel video è presente anche Enzo Decaro. Già direttore d’orchestra a Sanremo e autore di numerosi brani cantati da artisti come Cathrine Spaak, Milva e Lighea, si prepara ad esibirsi nelle piazze e nei teatri italiani con il suo tour “I Poeti, un ponte tra passato e futuro”. Una tournée che vuole ripercorrere attraverso immagini, canzoni e citazioni la vita del cantautore in tutte le sue sfaccettature, con momenti di gioia e non, rievocandoli in totale sincerità e purezza.