Pasquetta, ecco gli appuntamenti a Salerno e provincia

Per un lunedì in Albis all'insegna di famiglia, musica e divertimento tante le opzioni disponibili

pasquetta ecco gli appuntamenti a salerno e provincia
Salerno.  

La settimana più importante dell'anno liturgico si conclude con la celebrazione del lunedì in Albis, oggi 22 aprile. La pasqua 2019 registra un boom di presenze in campania: quasi 1,8 milioni di turisti si sono concessi una pausa, approfittando anche della vicinanza del fine settimana pasquale e il 25 aprile. Non solo celebrazioni religiose nel programma di questa “pasquetta” 2019 ma anche concerti ed eventi.

Per coloro i quali vedono il lunedì in Albis dedicato alla brace fai da te, al pic-nic in famiglia o con gli amici, le aree attrezzate del Monte Tubenna, di Acerno, dell'oasi di Frassineto, dell'oasi di Persano o dell'oasi del fiume Alento sono la soluzione ideale per una gita fuori porta in parchi attrezzati, non lontani dal centro cittadino e immersi nel verde.
Chi invece vuole godersi la spensieratezza del giorno di pasquetta vedrà nella formula del menu fisso dei tanti agriturismi aperti un ottimo escamotage per un pranzo fuori in totale relax.
Il Castello Arechi, a Salerno, da ormai 20 anni offre la possibilità di trascorrere il lunedì in Albis tra storia e ottimo cibo. Una giornata tra visite guidate e pranzo a base di piatti della tradizione mediterranea, ideale per le famiglie e per coloro i quali vogliono scappare dal caos cittadino.

Non solo cibo e natura per questa pasquetta: il 22 aprile numerosi musei provinciali salernitani rimarranno aperti. Un'occasione per accontentare anche i tanti turisti che nei giorni festivi sono previsti arrivare sul territorio.

Per gli amanti della musica due eventi da non perdere: il “Dum Dum Republic”, il beach club famoso per i suoi aperitivi estivi targati #PlasticFree, inaugura la stagione dei concerti in spiaggia con un grande evento: il dj set Rock’n’Roll & Pura Vida di Roy Paci & Pau dei Negrita THE FREAK BROTHERS. Un live set pieno di energia e felicità che vedrà i tanti spettatori passare la pasquetta all'insegna della musica e del divertimento, in una grande festa in spiaggia a piedi scalzi. Alle 16 l'apertura delle danze, a seguire, alle 18, l'esibizione dei protagonisti indiscussi.

Ad Agnone Cilento torna, invece, per il terzo anno consecutivo l'evento chiamato “PasquettArt”.A partire dalle ore 11, nella piazza centrale della frazione di Montecorice tanti mercatini di artigianato, arte e soprattutto tanta musica con il live di Vanessa Caputo. Una bella manifestazione volta al divertimento e al far conoscere la bellezza della località cilentana, che ritorna anche quest’anno grazie alla collaborazione tra pro loco e Associazioni territoriali.
Musica, divertimento e famiglia saranno gli ingredienti principali di questa Pasquetta 2019 la cui parola d’ordina sarà “ spensieratezza ”