De Andrè, Vanoni e Bollani ad Acciaroli

Eventi musicali e non solo per la settima edizione dello slowfestival “VIVIAMOCILENTO”

de andre vanoni e bollani ad acciaroli
Pollica.  

Non solo musica ma anche sapori, natura e attività per ragazzi. Lo slowfestival “VIVIAMOCILENTO” torna dal 26 al 28 aprile ad Acciaroli. L'evento, giunto alla sua settima edizione, si svolge in un luogo suggestivo dichiarato dal 1998 Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Il comune di Pollica, sulle bellissime coste di Acciaroli, grazie all'impegno del sindaco Stefano Pisani, si prepara ad accogliere i numerosi visitatori che in quei giorni accorreranno sul posto per la manifestazione.

Il Festival ha in programma tre eventi musicali di alto livello, con tre big del panorama musicale italiano.
Il primo sarà un concerto-aperitivo sulla spiaggia, tra onde del mare e luci del tramonto. Cristiano De Andrè si esibirà a 20 anni dalla morte di Faber con il suo Tour-omaggio “Storia di un Impiegato”, il 26 aprile alle ore 19.
Sabato 27 alle 21 sarà la volta di un'altra grande interprete: Ornella Vanoni andrà in scena con i successi che l'hanno resa famosa in Italia e non solo. Una serata musicale per ripercorrere la sua carriera artistica.
All'Arena del Mare di Acciaroli, domenica 28 aprile alle 19, ci sarà Stefano Bollani, grande musicista e one show man, in scena con il suo “Piano solo”. Uno spettacolo musicale all'insegna dell'improvvisazione e di ritmi e repertori diversi, in cui tutto può accadere.

Il festival, la cui prima edizione risale al 2013 ha in programma tante iniziative anche per i ragazzi tra cui l'allestimento di laboratori ed escursioni. Attività volte a promuovere la bellezza del Cilento incoraggiando il contatto con la natura e la tradizione. Concerti in riva al mare, prodotti tipici, borghi antichi e percorsi alla scoperta del territorio sono la firma stilistica del festival concentrato sulla musica e sul vivere lento e bene caratteristico della realtà cilentana.