Viviamocilento: questa sera De Andrè canta De Andrè

In scena all'Arena del Mare con il suo tour omaggio “Storia di un impiegato”

viviamocilento questa sera de andre canta de andre
Pollica.  

Tre giorni dedicati alla musica e al territorio, lo slowfestival VIVIAMOCILENTO che fa dello stile di vita cilentano, lento e a contatto con la natura, la sua cifra stilistica, inizia con un grande spettacolo.

Questa sera alle ore 19, presso l'Arena del Mare di Acciaroli, si esibirà Cristiano De Andrè accompagnato da Osvaldo Di Dio, Davide Pezzin, Davide Devito e Riccardo Di Paola.
In scena “Storia di un impiegato” celebre concept album di Faber, riarrangiato in chiave rock: “Un’opera adatta per capire i sogni di chi credeva in un mondo migliore, di coloro che non si accontentavano di un lavoro qualsiasi solo per sbarcare il lunario. Un disco che anticipa i tempi perché mette in discussione le basi su cui si fonda il potere” spiega lo scrittore Alfredo Franchini.
A 20 anni dalla scomparsa del padre, Cristiano porta avanti il lavoro di Faber, risvegliandone la memoria e divulgandone il messaggio con nuovi arrangiamenti e musiche, così da far emergere anche la sua personalità e impronta.

La kermesse musicale seguirà con il concerto di Ornella Vanoni, sabato 27 aprile alle 21 e lo show di Stefano Bollani domenica 28 alle 19, presso l'Arena del mare.

Attività per ragazzi ed escursioni faranno da contorno alle esibizioni musicali in programma: oggi, 26 aprile, alle 17 il laboratorio per ragazzi: "Orientarsi all'aria aperta" nel borgo di Acciaroli. Sabato 27 aprile alle 9:30, partenza dal porto di Acciaroli per l'escursione “Percorsi del viandante” Acciaroli / Pollica Castello Capano / Velia. A seguire, alle Ore 17 l'attività per ragazzi : "Aquiloni in festa: laboratorio di costruzione degli aquiloni sulla spiaggia di Acciaroli". Domenica 28 sarà dedicata alla dieta mediterranea con “Contrasti di suoni e sapori” alle Ore 11, un aperitivo con degustazione di prodotti tipici.