Tutto pronto a Salerno per "Pedalando per la città"

Tanti premi in palio e 13 km di percorso per l'atteso evento cittadino

tutto pronto a salerno per pedalando per la citta
Salerno.  

Torna la ventisettesima edizione del tradizionale evento cittadino “Pedalando per la città – con Francesco onoriamo la natura” domenica 19 maggio, a Salerno. La manifestazione è organizzata dall'associazione Amici del Sacro Cuore e promossa dall'amministrazione comunale. Il percorso della pedalata in bicicletta sarà di circa 12 km e si svilupperà da piazza Vittorio Veneto fino a piazza Mons.Grasso, andata e ritorno. La zona sarà completamente chiusa al traffico per tutta la durata dell'evento. Alle ore 9 in Piazza Ferrovia in programma il raduno dei partecipanti, alle 10 fissata la partenza.

Nata in un contesto parrocchiale nel 1992, la manifestazione è oggi un atteso appuntamento del calendario primaverile salernitano che coinvolge tutta la città. Aperta a tutti, rappresenta un'ottima occasione per bambini, appassionati, famiglie e sportivi di ogni età di godersi una giornata in modo salutare all'insegna della natura, della mobilità sostenibile e attività motoria. Un evento utile anche a livello sociale che favorisce lo sviluppo di un'unità cittadina.

Dopo aver compilato la scheda di iscrizione, i partecipanti avranno l'opportunità di vincere dei premi, messi in palio dai vari sponsor dell'evento, tramite un sorteggio che si terrà alle ore 20 di domenica 19 maggio nello spazio antistante la chiesa del Sacro Cuore. Il 1° premio è una bici pieghevole offerta da Cisalfa. Durante la serata saranno premiati anche la bici più estrosa e il partecipante più giovane e quello più anziano dell'edizione 2019. L'iscrizione è gratuita ed il modulo va consegnato presso l'Associazione Amici del Sacro Cuore di Gesù in piazza Ferrovia, presso la Chiesa del Sacro Cuore.