Appuntamento con la musica: Marco Mengoni al PalaSele

L'icona della musica italiana in concerto ad Eboli il 18 maggio, il giorno dopo Raf e Tozzi

appuntamento con la musica marco mengoni al palasele
Salerno.  

Ancora ultimissimi biglietti per gli attesi eventi di sabato 18 e domenica 19 maggio. Il PalaSele di Eboli chiude la stagione primaverile con due grandi concerti. 

Sabato 18 maggio, alle ore 21, Marco Mengoni è pronto a conquistare il pubblico con il suo live show Atlantico tour, uno spettacolo di quasi due ore diviso in tre parti che racconta i 10 anni di carriera dell'artista in un vero e proprio viaggio musicale, inteso anche come trasformazione e crescita personale. E' stato proprio il suo viaggio di due anni in Atlantico ad ispirare il nuovo tour. Gli arrangiamenti dei 26 brani in scaletta, curati interamente da Marco, comprendono le canzoni più importanti del suo percorso: da quelle più emozionanti come “Guerriero” o “L'essenziale”, a quelle dalle sonorità più incalzanti come “Pronto a correre” o “Muhammed Ali”. Anche la scenografia, così come la musica, si trasforma nel corso dello spettacolo sorprendendo e spiazzando lo spettatore in un crescendo di colori, esplosioni visual, blocchi luminosi ed emozioni. Sul palco con Mengoni un gruppo di straordinari musicisti, con la direzione musicale di Christian Rigano al piano e tastiere, Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria, Massimo Colagiovanni alle chitarre, Leonardo Di Angilla alle percussioni e, ai cori, Barbari Comi, Moris Pradella e Yvonne Park.

Durante il Preshow ci sarà il Marco Mengoni live quiz, che metterà alla prova tutti i fan con domande e curiosità sull'artista. Il cantante, nell'attesa della sua esibizione, farà anche proiettare un video per la campagna internazionale di National Geographic “Planet or plastic?” di cui è ambasciatore per l'Italia.

Dopo il grande spettacolo di Marco Mengoni, domenica 19 maggio, sarà la volta dell'unica data campana del tour di Raf e Umberto Tozzi. I due big della musica italiana saranno per la prima volta insieme sul palco in un concerto che ripercorrerà tutti i loro successi proponendo una scaletta di più di 30 pezzi, rivisitati a due voci. Raf e Tozzi saranno accompagnati da una band formata da 10 elementi e porteranno in scena anche il loro nuovo brano a due “Come una danza”.