Omaggio alla canzone napoletana a Maiori

Sul palco le voci di quaranta bambini per l'apertura della kermesse musicale Maiori Music Festival

omaggio alla canzone napoletana a maiori
Maiori.  

Sabato 18 maggio prenderà il via la IV edizione del Maiori Music Festival. Alle ore 18.30, presso la splendida collegiata di Santa Maria a Mare ci sarà l'evento “Reginella, omaggio alla canzone napoletana”. In scena quaranta bambini del coro dell'IC Collecini-Giovanni XXlll di S. Leucio di Caserta che interpreteranno brani appartenenti alla canzone napoletana popolare e d’autore, diretti dal maestro Claudio De Siena.

In scaletta tra le più belle e note arie partenopee: da O' surdato 'nnamurato, a Funiculì Funiculà e O' sole mio. Il coro ha partecipato e vinto numerosi concorsi musicali di rilievo nazionale, europeo ed internazionale ed ha anche inciso il CD “Reginella, 100 e non sentirli”, una raccolta di brani tratti dalla tradizione musicale napoletana.

Il Maiori Music Festival è un’organizzazione di eventi culturali e musicali che promuove la valorizzazione e la crescita dei giovani talenti attraverso la formazione musicale e orchestrale. La rassegna musicale ha in programma venticinque spettacoli distribuiti tra i luoghi rappresentativi della città di Maiori che coinvolgeranno artisti nazionali ed internazionali in un ricco calendario di eventi che si svilupperà fino a inizio settembre.