Marina d'Arechi è pronta per la stagione estiva 2019

Musica, serate a tema e aperitivi: il port village salernitano ha in programma tanto divertimento

marina d arechi e pronta per la stagione estiva 2019
Salerno.  

Marina d'Arechi arricchisce anche quest'anno il calendario di eventi dell'estate salernitana con appuntamenti da non perdere. Da giugno a settembre, durante tutti i week end, il port village cittadino offrirà una grande festa all'insegna di musica, spettacolo e divertimento.

La struttura di Marina d'Arechi port village è senza dubbio uno dei porti più moderni ed eleganti del Mediterraneo. Uno dei suoi punti forza è l'esser riuscita a combinare i servizi di lusso dedicati agli armatori e alle imbarcazioni, alle attività di svago e divertimento dedicate a tutta la famiglia.

Per il mese di giugno, si parte con venerdì 14. Ospiti del primo grande evento di Marina d'Arechi: i Neri per Caso, in concerto dalle ore 21. Sabato 15 giugno sarà la volta dei Deart Soul Band che si esibiranno a partire dalle ore 21. In programma dalle 19 di domenica 16, invece, un live aperitif per tutta la struttura.

La programmazione continua con il fine settimana successivo: venerdì 21, una serata in compagnia della live music band “I Soleado”, alle ore 21. Nel corso della serata ci sarà anche una jam session (iscrizioni su prenotazione). Sabato 22 sarà l'Electric ethno jazz trio ad esibirsi, accompagnato da uno spettacolo di danza orientale, alle ore 21. Domenica 23, a partire dalle ore 19, il live aperitif alle luci del tramonto.

Per l'ultimo week end di giugno, gli eventi saranno: Venerdì 28, alle ore 21, in scena i “Villa per bene”. Sabato 29, il sax e dj-set con Giusy Di Giuseppe, a partire dalle ore 21. Domenica 30, il consueto live aperitif.

Ma gli appuntamenti in programma non si fermano qui. Ricollegandosi all'idea del porto in quanto luogo di incontro tra culture diverse, il village organizzerà delle serate a tema dedicate ai vari Paesi: dalla danza, ai cocktails, alla musica, tutto sarà allestito seguendo lo stile prescelto. Per la serata cubana si potranno ordinare cuba libre e mojito e divertirsi in compagnia di maestri di danza d'eccezione. Nel corso della serata spagnola tutti potranno ballare sulle note di un coinvolgente flamenco. La serata brasiliana sarà condita a ritmo di samba.

Marina d'Arechi punta, quindi, sull'aspetto village ed offre una vera e propria rassegna per tutta l'estate. A differenza delle passate edizioni, la grande novità per questa nuova kermesse è data dall'allestimento degli eventi lungo la banchina centrale del porto. Non ci sarà più un solo luogo dedicato, ma un vero e proprio punto di ritrovo all' aperto che trasformerà la banchina di riva in una sorta di “Piazza Grande” dove il divertimento sarà assicurato. Nelle serate del venerdì e del sabato, il bar della banchina sarà curato dal White Rabbit di Salerno.

Le sorprese non finiscono qui: sabato 8 giugno è fissata la prima uscita del tour mare, un'originale attività di marketing che riesce a far conoscere i servizi e le iniziative del porto in maniera divertente ed efficace. Un gruppo di addetti uscirà in mare su barche o gommoni attirando l'attenzione dei diportisti grazie a musica e recite secondo il tema scelto della stagione. Quest'anno l'iniziativa promuove il territorio di Salerno con un vero e proprio gift pack di prodotti tipici con cui verranno omaggiati i turisti che si lasceranno avvicinare. Il tutto sarà condito dalla musica jazz di giovani sassofonisti salernitani.

L'ingresso agli eventi è su invito. Per info e prenotazioni chiamare il numero 3316591310, o scrivere a eventi@marinadarechi.com