De Luca verso la chiusura, ecco le sedi scelte per il trasloco

Poco fa altri sopralluoghi della Provincia nelle tre scuole individuate

Oltre ai tecnici la delegazione della provincia che si è recata nelle scuole era composta dal presidente, Domenico Gambacorta, dal delegato all'istruzione, Giaquinto, dal provveditore agli studi, Rosa Grano.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Il Liceo Artistico “De Luca” va verso il trasloco.  Oggi pomeriggio è arrivata la conferma indiretta. Con i controlli svolti dagli uffici tecnici della Provincia alle tre scuole che dovrebbero rappresentare la collocazione per gli studenti da trasferire.

Ecco i nomi degli istituti in questione: si tratta del Fortunato Scoca, della Luigi Amabile e del liceo scientifico Mancini di Via Scandone.

Oltre ai tecnici la delegazione della Provincia che si è recata nelle scuole era composta dal presidente, Domenico Gambacorta, dal delegato all'istruzione, Girolamo Giaquinto, dal provveditore agli studi, Rosa Grano.

Insomma, pare che sarà proprio la Provincia ad ufficializzare fra stasera e domani la chiusura del Liceo Artistico. 

Anticipando così l'attività della procura che venerdì scorso aveva acquisito presso Palazzo Caracciolo i documenti relativi alla staticità proprio del De Luca e del Liceo Classico Colletta.

Di fatto sta per concretizzarsi quanto Ottopagine vi aveva anticipato questa mattina raccontandovi delle peripezie affrontate per raccogliere l'ufficialità del trasferimento. Continueremo a tenervi aggiornati.