di Andrea Fantucchio
«La Luigi Amabile è nostra e non si tocca. Non possono sfrattarci così senza dir nulla». Gli studenti dell'istituto tecnico economico di Via De Concilii non accettano i trasferimenti che, dopo la chiusura del Liceo Artistico, dovrebbero coinvolgerli.
Mentre gli studenti della Luigi Amabile, almeno alcune classi, verrebbero trasferiti all'istituto comprensivo Fortunato Scoca poco distante dall'Ipercoop.
Appresa la notizia questo pomeriggio gli studenti dell'Amabile si sono riuniti per un'assemblea straordinaria. Non ci stanno ad essere sballottati senza esser avvisati di nulla se non all'ultimo momento. E così annunciano lo sciopero.
Presente anche la professoressa, Serafina Trofa, ascoltata per Ottochannel dal collega Angelo Giuliani. Potete guardare l'intervista cliccando sulla foto di copertina. E alle 19.45 su 696.
La Trofa afferma che tutti gli studenti hanno diritto allo studio. Ma non bisogna scatenare una “guerra fra poveri” che penalizzerà sicuramente proprio docenti e studenti.
Intanto non è ancora arrivata l'ordinanza ufficiale della Provincia che a questo punto dovrebbe essere rimandata a domani. Mentre questa mattina gli uomini della Procura sono tornati a Palazzo Caracciolo.
