Teatro, niente stipendi. Foti: aspettate un altro mese. Video

Incontro fra maestranze e primo cittadino. Ancora tutto fermo. Guarda le interviste

(Clicca sulla foto di copertina e guarda il video con tutte le interviste) Teatro Carlo Gesualdo, ancora nulla di fatto per i lavoratori in attesa degli stipendi arretrati. C'è chi non prende soldi da quattordici mesi.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

(Clicca sulla foto di copertina e guarda il video con tutte le interviste) Teatro Carlo Gesualdo, ancora nulla di fatto per i lavoratori in attesa degli stipendi arretrati. C'è chi non prende soldi da quattordici mesi. Ma bisognerà attendere ancora. Infatti, l'incontro di oggi fra le maestranze e il sindaco, Paolo Foti, non ha dato l'esito sperato. Il primo cittadino ha chiesto di attendere altri venti trenta giorni. Confidando nell'approvazione del bilancio.

Una speranza che, però, sempre quantomai ottimistica. Viste le premesse attuali: tutte le numerose incognite che gravano proprio sul bilancio dell'ente. Sembra difficile ipotizzare la figura che si prenderà in carico questa “patata bollente”. E non è da escludere che si vada poi verso la chiusura del teatro. Di certo sono a rischio gli stipendi dei lavoratori. In particolar modo quelli relativi alla stagione passata.

Nino Tramice, direttore tecnico del palcoscenico del Carlo Gesualdo, spiega: «Si configura una scenario sempre più sconfortante. Con le istituzioni che sembrano abbandonare i lavoratori».

Monica Rosapane, lavoratrice del Gesualdo, riassume quanto emerso dall'incontro di oggi: «Purtroppo ci riconoscono la pazienza tenuta in questi mesi. Abbiamo continuato a lavorare pur senza vedere un euro. Adesso ci chiedono di aspettare ancora. Ma siamo allo stremo».

Come dar torto ai lavoratori. Che da oltre un mese stanno mobilitando la città. Con una raccolta firme che ha già messo insieme oltre cinquecento adesioni. Avellino non scarica il suo teatro. Le istituzioni, purtroppo, sembrano andare in una direzione diversa.

Segnala un disagio sulle nostre pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino, Ottopagine Benevento, Ottopagine Salerno, Ottopagine Napoli.

Segnala anche i tuoi disagi agli stessi indirizzi o alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com.