Caos verde Avellino: dopo le nostre denunce Comune interviene

Avellino, dopo la videodenuncia questa mattina i giardinieri sono a lavoro. Foto da tutta la città

Ottopagine vi aveva mostrato lo stato del verde in città: erba altissima e topi. Senza dimenticare i rifiuti. Avevamo aggiunto che l'approvazione del bilancio non era una scusa credibile. Oggi il Comune è intervenuto.

Avellino.  

 

Di Andrea Fantucchio

Caos verde ad Avellino, il Comune interviene. La scorsa settimana Ottopagine aveva denunciato in un ampio video-servizio le condizioni dell'erba e della pulizia nelle diverse aree della città. Una giungla con topi e rifiuti dal tribunale ai quartieri periferici (Bellizzi, Picarelli, San Tommaso, Valle) passando per le ville comunali di Avellino. Sabato il sindaco Foti ha annunciato il piano straordinario. Oggi i giardinieri del Comune si sono messi all'opera. (A fine articolo le foto di tutte le aree pulite con il verde finalmente tagliato)

E' stato tagliato il verde a Piazza Kennedy, via D'Agostino e nella zona delle scuole a via Roma, San Tommaso e via Colombo. Nei prossimi giorni, annuncia l'assessore Penna, i lavori di pulizia del verde interesseranno le scuole di via Perna e Alighieri. Insomma l'amministrazione ha deciso di prendere in mano la situazione. E non aspettare l'approvazione del bilancio che stava diventando un alibi poco credibile. Soprattutto di fronte a esigenze vitali e quotidiane: come lo stralcio dell'erba e la pulizia delle aree. Frequentate in molti casi dai bambini. Quindi è doveroso fare i complimenti al sindaco, Paolo Foti, e all'assessore al ramo, Agusto Penna. Continuate così e la città vi ringrazierà.