di Andrea Fantucchio
Qualcuno di loro ha pianto ed è comprensibile considerata l'età. Erano infatti proprio piccoli quei bambini che questa mattina si trovavano in villa comunale ad Avellino e hanno visto i camion della ditta “Vivai Sica” portare via alcune giostre così come disposto dal Comune. Sono stati rimossi tutti quei giochi considerati pericolosi e per questo transennati nelle scorse settimane: a partire dallo scivolo. (La foto di copertina è di Carmen De Vito)
Più volte abbiamo segnalato la situazione raccontando come quest'anno le mamme abbiano protestato per le condizioni della villa. Fra rami pericolanti poi rimossi, giostre transennate e adesso portate via, verde che cresce incolto. La villa comunale è stata anche chiusa qualche giorno per realizzare degli interventi di messa in sicurezza proprio sugli alberi. Da inizio mese, la situazione è migliorata: l'assessorato all'ambiente, diretto da Augusto Penna, ha svolto un'ottimo lavoro all'interno di una delle aree verdi più amate dagli avellinesi.
Oggi è stato proprio Penna a spiegare che i giochi portati via saranno presto sostituiti. Una notizia che farà piacere ai i bambini costretti a faticare tanto in estate per trovare in città luoghi gratuiti e attrezzati nei quali poter giocare.
Molte ville di Avellino sono infatti ridotte male: una su tutte quella di via Colombo con le giostre pericolanti. E anche al Santo Spirito qualche intervento è necessario. Insomma, la villa comunale è solo l'inizio, ora si aspetta il resto.
Segnala un disagio al "Microfono Blu" O alla mia pagina Facebook: "Fantucchioandreagiornalista". O sul gruppo "Sos la mia città, Avellino e provincia". O alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com.
O sulle nostre pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino, Ottopagine Benevento, Ottopagine Salerno, Ottopagine Napoli.
