Piazza Castello, leggete che dice la commissione di collaudo

Il documento integrale. Lavori del 2012 (Galasso): dubbi (enormi) su costi e realizzazione

Insomma, se fossero vere le parole della commissione di collaudo tecnico amministrativo in corso d'opera, che include tre professionisti, ci sarebbero dei lavori pagati ma svolti parzialmente e altri non realizzati.

Avellino.  

Di Piazza Castello e dei dubbi legati ai lavori del 2012 (durante la giunta Galasso) ne avevamo già parlato. Un articolo (LEGGILO) che aveva creato non poca apprensione soprattutto fra i cittadini che avevano letto di interventi pagati e svolti parzialmente e di altri addirittura inesistenti. Ora pubblichiamo integralmente il documento al quale facevamo riferimento in anteprima (potete leggerlo in basso, nella galleria a piè di articolo, si tratta di poche righe al quale vale la pena prestare attenzione) che descrive il parere della commissione di collaudo tecnico amministrativo in corso d’opera.

Testualmente: dopo aver esaminato il verbale di consistenza trasmesso dagli uffici comunali lo scorso 21 luglio, e in seguito ad un sopralluogo di giugno scorso eseguito dallo stesso organo di controllo, la commissione di collaudo tecnico amministrativo in corso d'opera ritiene opportuno e necessario segnalare (segnalazione consegnata a Palazzo di città lo scorso 22 luglio): 

1° SAL (Stato avanzamento lavori), a tutto il 4 maggio 2012 (relativi al sottocantiere di Piazza Castello) la qualità dei lavori, pagati in partita provvisoria, è sensibilmente inferiore a quello delle opere stimate nel verbale di consistenza (quello trasmesso a luglio)

2° SAL (Stato avanzamento lavori), a tutto il 3 settembre 2012 relative al sottocantiere di Piazza Castello (anche questo emesso in partita provvisoria), contempla lavori che non trovano alcun riscontro.

Insomma, se le parole della commissione che include tre professionisti (l’ingegner Mario D’Argenio, l’ingegner Gerardo Troncone e l’Ingegner Michelangelo Addonizio) sono da ritenersi attendibili, in relazione al sottocantiere del 2012 ci sono lavori pagati ma svolti parzialmente e altri non realizzati.

Lasciamo a voi lettori i commenti. 

Andrea Fantucchio