Gubitosa: "Presto due colpi. Pronto a godermi la sorpresa..."

Intervista al presidente onorario dell'Avellino: "Chi ha rifiutato sta bene dov'è. Evacuo..."

Avellino.  

Intervenuto nel corso della presentazione di “Lupi per sempre”, di Felice D’Aliasi, il presidente onorario dell’U.S. Avellino, Michele Gubitosa, si è soffermato in una riflessione a trecentosessanta gradi sull’Avellino impegnato sul doppio fronte del calciomercato e della preparazione della trasferta di sabato a Brescia.

“E’ fatta per Evacuo? I direttori stanno lavorano. Abbiamo completato il cinquanta per cento degli innesti che occorrevano. Attendiamo questi altri due colpi che la nostra area tecnica, presto, ci regalerà. E attendiamo fiduciosi.” – ha esordito Gubitosa – “Il terzino sinistro? Sono sincero. Ho incontrato Walter Taccone e ho sentito al telefono Massimiliano Taccone. Mi stavano aggiornando, ma gli ho detto di non voler sapere niente perché desidero gustarmi la sorpresa. Il portiere? Abbiamo già chiuso (per Lezzerini, ndr). Mancano all’appello, come tutti sapete, un terzino e un attaccante. Poi ci concentreremo sul mercato in uscita. Ci tengo a precisare una cosa: tutte le operazioni che stiamo ponendo in essere sono pienamente condivise con il mister. E potrà confermarvi di essere stato accontentato al cento per cento."

Lo scorso sabato hanno fatto discutere le dichiarazioni dell’amministratore unico Walter Taccone (“I giocatori non vengono ad Avellino perché hanno paura dell’ambiente”). Gubitosa non usa diplomazia o mezzi termini per affrontare l’argomento: “Chi non sposa la causa e non vuole venire sta bene dove sta. Noi abbiamo bisogno, come dicono i nostri tifosi, di gente che lotta. Non di chi non vuole venire da noi. Chi non vuole o non è voluto venire non ha capito niente di questa piazza.”

In attesa degli ultimi rinforzi sono già arrivati Laverone e Moretti. In tanti si chiedono se sarà già titolare al “Rigamonti”. Gubitosa dice la sua: “Non vedo l’ora di vedere all’opera Moretti. Spero che Novellino lo faccia giocare subito. Non vedo l’ora pure di vedere in campo la squadra allestita secondo le indicazioni di Novellino. Sono convinto che faremo un grande girone di ritorno.”