De Cesare: "La Sidigas sostiene le eccellenze sportive irpine"

Il patron della Scandone ha precisato: "Non è assolutamente in discussione l'impegno nel basket"

Avellino.  

 

di Marco Festa

“Se si ha la fortuna, l'opportunità, di produrre con il lavoro un po' di ricchezza; un po' di benessere sul territorio, allora, come Sidigas, pensiamo che almeno una parte di questa ricchezza, in una maniera o nell'altra, debba ricadere sul territorio dove è stata generata.” Così Gianandrea De Cesare, patron della S.S. Felice Scandone Avellino e numero uno del Gruppo Sidigas, nel momento di esternare le prime, pubbliche, sensazioni a margine dell'accordo per la partnership triennale con l'U.S. Avellino.

I dettagli dell'intesa, presto svelati: “La durata è triennale con facoltà di rinnovo. Ci sono una serie di clausole che consentono la prosecuzione del rapporto. Si inizia con un accordo triennale, che potrà essere prorogato successivamente.”

Sostenere le eccellenze sportive irpine, l'imperativo del Gruppo Sidigas. Ma lo stesso De Cesare è stato pure perentorio nell'escludere l'eventualità di un possibile ingresso come socio nell'U.S.: “Vogliamo dare una mano all’Avellino. Vogliamo mettere in condizioni Taccone di poter gestire il club come ha sempre fatto, ma una cosa è certa: non è previsto un mio ingresso nel club come socio."

Altra puntualizzazione importante quella relativa all'impegno, più che confermato, nel basket: "Lì siamo direttamente proprietari. Tra calcio e basket sono forme di impegno completamente separate. Non è assolutamente in discussione l'impegno nel settore del basket".

Clicca qui per il video con le dichiarazioni integrali di Gianandrea De Cesare, tratto da OttoChannel.tv