Fermati con telecomandi e codici di suv: denunciati

Gli agenti della volante hanno bloccato tre persone di Napoli arrivate in città per rubare auto

Benevento.  

L'allarme per quell'auto sospetta l'ha lanciato l'operatore della sala operativa del 113 ai colleghi della Volante che hanno immediatamente fermato il veicolo al viale Mellusi. All'interno dell'auto tre giovani provenienti dall’hinterland napoletano.

Le sorprese sono saltate fuori quando i poliziotti, durante la perquisizione, hanno rinvenuto arnesi per lo scasso, come un martelletto frangivetro, una pila ma soprattutto telecomandi di fuoristrada di grossa cilindrata, solitamente utilizzati per captare le frequenze dei dispositivi originali. Ed ancora, i tre sono stati trovati in possesso di una lunga lista di targhe di auto, con annessi codici, con la quale avrebbero potuto scegliere la vettura da rubare, tra le diverse individuate.

In pratica, con i congegni posizionati nei pressi dell'auto individuata, nel momento in cui il proprietario apre il veicolo con il telecomando originali, i presunti ladri avrebbero captato il codice di sblocco del motore e delle serrature da utilizzare una volta che l'auto fosse stata nuovamente parcheggiata.