Turno di sosta per i Giovanissimi Nazionali

La truppa di Ignoffo non scenderà in caso a causa del riposo individuale

Benevento.  

In questa giornata i Giovanissimi Nazionali non scenderanno in campo perché “costretti” al riposo, dovuto al numero dispari di squadre presenti nel girone. I giallorossini faranno da spettatori, consci del fatto che chiuderanno matematicamente il campionato al terzo posto. In virtù di ciò è già si potrebbe prevedere quale sarà l'avversaria del Benevento nelle fasi finali. Il tabellone dice che la terza classificata del girone G deve affrontare la seconda del girone E che al momento questa è il Sassuolo. In quest'ultimo schieramento, però, la lotta per il secondo posto è ancora apertissima con Cesena e Bologna che sono chiaramente intenzionate di qualificarsi nella migliore posizione possibile. Una di queste tre, quindi, scenderà in campo nei sedicesimi di finale contro i giallorossini.

Nel girone del Benevento manca solo il nome di una squadra per le fasi finali. La quarta piazza se la stanno contendendo Lecce e Avellino, con quest'ultimo che ha perso la settimana scorsa proprio lo scontro diretto contro i salentini. I giallorossi pugliesi, quindi, sono favoriti rispetto ai biancoverdi per la qualificazione, anche se entrambi hanno gli stessi punti e, a due giornate dalla fine, è ancora tutto in gioco. Da tenere d'occhio è anche il Barletta che dista solo un punto.

La giornata: Aversa Normanna – Avellino; Ischia – Bari; Lecce – Barletta; Martina – Foggia; Matera – Juve Stabia; Savoia – Melfi. Riposa: Benevento

La classifica: Bari 56, Juve Stabia 55, Benevento 46, Lecce e Avellino 36, Barletta 35, Ischia 33, Aversa Normanna 32, Foggia 21, Savoia 18, Matera 14, Melfi e Martina 8.

Ivan Calabrese