Santa Maria a Vico, conclusa la settimana della lettura

Durante la manifestazione sono intervenuti numerosi scrittori locali

Santa Maria a Vico.  

Si è conclusa ieri mattina la settimana dedicata alla lettura all’I.C. “Giovanni XXIII” di Santa Maria a Vico, guidato dalla D.S., dott.ssa Carmen Crisci, nell’ambito del Progetto nazionale “Libriamoci”.

E’ il secondo anno che la scuola di Santa Maria a Vico aderisce a questa iniziativa che ha avuto grande risonanza in tutto l’Istituto, dove gli alunni dai 3 agli 11 anni, grazie a dei percorsi di lettura ad alta voce, tenuti in classe da nonni, genitori e veri e propri scrittori, hanno viaggiato sulle ali della fantasia attraverso i racconti di autori classici come Roald Dahl, Isaac Asimov, Stephen King, A. Conan Doyle e R. Louis Stevenson.

“Colgo l’occasione per ringraziare le docenti referenti del progetto-ha dichiarato la D.S.-per l’Infanzia, Loris Piscitelli, per la Primaria, Maria Rosaria Foniciello, per la Secondaria di I Grado, Maria Grazia Muscianese. E un ringraziamento speciale ovviamente va ai genitori, ai nonni e agli scrittori che ci hanno accompagnato e sostenuto in questo percorso che ha avvicinato i nostri ragazzi alla lettura, aprendo le loro menti e alimentandole di idee che noi ci auguriamo li aiutino a maturare la propria autonomia di pensiero.”

Ricordiamo che gli scrittori locali intervenuti alla Scuola Secondaria e che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della settimana della lettura, insieme a nonni e genitori degli alunni della Primaria e dell’Infanzia, sono: Maria Rosaria Ferrara, Anna Verlezza, Mario Bergamo, Alfredo Landi, Cristiana Formetta, Antonio Moccia.