Under 16, girone d’andata tra alti e bassi

Il punto sui granatini allenati da mister Ferraro

Salerno.  

Volge al termine anche il girone d’andata della Salernitana Under 16. Il bottino, fino a questo momento, è purtroppo abbastanza deludente. La stagione dei ragazzi di mister Ferraro è cominciata lo scorso 11 settembre in casa contro il Frosinone: esordio amaro, con i ciociari vittoriosi al campo “Volpe”. Col medesimo risultato, poi, una settimana dopo i granata sono stati sconfitti in trasferta nel derby col Napoli. Prime due giornate di campionato non proprio al massimo, riscattate nelle successive partite: tre vittorie consecutive, ottenute contro Ternana (4-2), Crotone (1-2) e Latina (3-2), rimettono la Salernitana in corsa per i play – off nelle zone alte della classifica. 9 punti che, però, sanno di illusione.

I risultati tornano nuovamente a venire meno: gli Under 16 vengono sconfitti a Bari con un punteggio tennistico (6-1), in casa contro l’Ascoli (2-3), nel derby col Benevento (3-0) e nettamente anche in quel di Perugia (4-1). Un’altra soddisfazione arriva nel derby interno contro i rivali dell’Avellino: 1-0 il risultato che potrebbe essere stato molto più largo. Da quel momento in poi nuovamente solo sconfitte. A Palermo la Salernitana è stata sconfitta 2-0 (risultato forse bugiardo). Contro la Roma, poi, la squadra nettamente più forte ed attrezzata, c’è stato poco da fare (0-4). Infine, domenica scorsa, il Pescara si è imposto immeritatamente di misura sui granata. Troppe, purtroppo, le occasioni da gol sprecate da Novella e compagni.

Per il campionato che stiamo giocando probabilmente servirebbe un po’ più di qualità, ma per l’organico che abbiamo a disposizione stiamo davvero facendo bene e ottenendo il massimo, almeno per quanto riguarda le prestazioni. Ripeto, la classifica è molto bugiarda: meritavamo tranquillamente almeno 6-7 punti in più. C’è da dire che siamo anche sfortunati: basta un mezzo errore e veniamo puniti. Vedremo nel mercato di gennaio se arriverà qualche rinforzo in avanti” – questo il duro commento di mister Ferraro ai nostri microfoni: 4 vittorie e 9 sconfitte in 13 partite, con 16 gol fatti e ben 32 subiti, sarà senza ombra di dubbio un risultato da migliorare nella seconda parte del campionato.

Di seguito il cammino dei ragazzi di mister Ferraro:

Salernitana – Frosinone 1-2

Napoli – Salernitana 2-1

Salernitana – Ternana 4-2

Crotone – Salernitana 1-2

Salernitana – Latina 3-2

Bari – Salernitana 6-1

Salernitana – Ascoli 2-3

Benevento – Salernitana 3-0

Perugia – Salernitana 4-1

Salernitana – Avellino 1-0

Palermo – Salernitana 2-0

Salernitana – Roma 0-4

Pescara – Salernitana 1-0

Marco Savarese