Under 15: la squadra granata che ha conquistato più risultati

Il punto sulla formazione allenata da mister Landi

Salerno.  

Volge al termine anche il girone d’andata della Salernitana Under 15. Il bottino, fino a questo momento, è abbastanza soddisfacente. La stagione dei ragazzi di mister Landi è cominciata lo scorso 11 settembre in casa contro il Frosinone: esordio triste, con i ciociari nettamente vittoriosi (0-3) al campo “Volpe”. La settimana dopo i granata hanno battuto in trasferta il Napoli in uno dei tre derby del girone: da quel momento Vignes e compagni hanno inalato una fantastica striscia di ben 10 risultati utili consecutivi. Stenta, purtroppo, ad arrivare la vittoria interna: alla terza giornata contro la Ternana è 1-1. Bottino pieno, invece, in quel di Crotone: contro i pitagorici i granata vincono nuovamente 1-3 lontano da Salerno.

Nel weekend successivo altro pareggio, ancora 1-1, al “Volpe” e, ironia della sorte, 1-3 in trasferta a Bari. Col pareggio contro l’Ascoli, infine, si interrompe la curiosa striscia di 1-1 – 1-3 conquistati dalla corazzata di mister Landi perché fortunatamente la Salernitana vince il secondo derby stagionale a Benevento (0-2). Dopo quella del Sannio c’è un’altra trasferta: pareggio conquistato a Perugia e testa all’Avellino. I granata e i biancoverdi, separati da soli 3 punti, si danno guerra al “Volpe”. Riesce a spuntarla Landi che conquista, finalmente, la prima vittoria interna e stacca proprio i rivali irpini. Due sconfitte consecutive, contro Palermo e Roma, interrompono la striscia positiva della Salernitana. Infine, domenica scorsa, il pareggio esterno e immeritato ottenuto a Pescara.

Mancano sicuramente dei punti per il gioco che abbiamo espresso e per quello che siamo diventati come squadra. Spero che nel girone di ritorno raccoglieremo quanto sperperato fino adesso: se così fosse, la squadra ha tutte le caratteristiche per fare bene. Ora comincia una sosta di mercato invernale, tra svincoli e nuovi arrivi spero di avere qualche rinforzo importante in determinati ruoli nevralgici per compiere il definitivo salto di qualità. Riprenderemo gli allenamenti già il 27 dicembre per preparare al meglio la delicatissima e difficilissima trasferta contro il Frosinone secondo in classifica” – questo il commento di mister Landi ai nostri microfoni: 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte in 13 partite, con 19 gol fatti e 12 subiti, è un’ottima scorta di punti. I play – off, d’altronde, sono davvero vicini e con la giusta continuità sarebbero facilmente raggiungibili.

Questo il cammino dei ragazzi di mister Landi:

Salernitana – Frosinone 0-3

Napoli – Salernitana 1-3

Salernitana – Ternana 1-1

Crotone – Salernitana 1-3

Salernitana – Latina 1-1

Bari – Salernitana 1-3

Salernitana – Ascoli 1-1

Benevento – Salernitana 0-2

Perugia – Salernitana 1-1

Salernitana – Avellino 2-1

Palermo – Salernitana 1-0

Salernitana – Roma 1-3

Pescara – Salernitana 1-1

Marco Savarese