Under 16 e 15 attesi in terra ciociara

Ferraro e Landi ospiti del Frosinone

Salerno.  

Domani pomeriggio, oltre agli Under 17 di De Cesare e ai Giovanissimi Regionali di mister Costantino, scenderanno in campo anche gli Under 16 e gli Under 15 allenati da Ferraro e Landi. L’obiettivo, ovviamente, per entrambe le squadre è quello di tornare a casa con una vittoria per inaugurare il nuovo anno nel migliore dei modi.

 

UNDER 16: i ragazzi di Ferraro sono reduci dall’immeritata sconfitta di misura a Pescara, ultimo impegno dell’anno. “Considerando il numero di punti ottenuti, la classifica è abbastanza bugiarda. Per quanto riguarda invece la crescita dei ragazzi e il campionato che stiamo facendo, i passi in avanti sono stati tanti e grossi. Qualche mese fa facevamo una fatica incredibile, adesso siamo in grado di giocare a calcio. I ragazzi svolgono al meglio il loro lavoro in ogni ruolo” – queste le parole dell’allenatore ai nostri microfoni, a dimostrazione del fatto che il lavoro svolto non è assolutamente nullo. L’avversario, purtroppo, è tra i più forti del girone, ma nulla è impossibile. Al “C.S. Ferentino” fischio d’inizio alle 13:30.

 

UNDER 15: la squadra di Landi è quella più vicina all’obiettivo prefissato: i play – off. Dopo dieci risultati consecutivi ottenuti nel girone d’andata, la squadra ha avuto una leggera defaillance. Adesso, dopo la pausa, c’è tutta la voglia di ripartire al massimo. “Mancano sicuramente dei punti per il gioco che abbiamo espresso e per quello che siamo diventati come squadra. Spero che nel girone di ritorno raccoglieremo quanto sperperato fino adesso: se così fosse, la squadra ha tutte le caratteristiche per fare bene”, il pensiero di Landi ai nostri microfoni all’indomani dell’ultima partita del 2016. Gli Under 15 scenderanno in campo alle ore 11:30, prima degli Under 16.

 

Classifica Under 16: Roma 35, Napoli 28, Benevento 27, Frosinone 21, Pescara 20, Bari 19, Palermo 18, Ascoli 15, Perugia 15, Latina 13, Ternana 13, Salernitana 12, Crotone 9, Avellino 6.

 

Classifica Under 15: Roma 37, Palermo 25, Frosinone 25, Napoli 24, Benevento 24, Salernitana 20, Bari 18, Pescara 16, Avellino 16, Ternana 12, Crotone 11, Ascoli 9, Latina 8, Perugia 6.

 

Prossimo turno Under 16 e 15:

Crotone – Latina

Napoli – Ascoli

Benevento – Palermo

Pescara – Perugia

Frosinone – Salernitana

Roma – Avellino

Ternana - Bari

 

Marco Savarese