Mercato: si cerca un portiere

Nel taccuino del ds annotati anche diversi nomi di numeri uno

Salerno.  

Respinti gli attacchi per Coda, Donnarumma e Bernardini, praticamente i pezzi pregiati della rosa granata, perchè è intenzione della società non indebolire la squadra, si cercano i profili giusti in grado di consentire il giusto salto di qualità. I reparti sui quali agire sono centrocampo, innanzitutto, e difesa. Servono nel reparto difensivo, un centrale forte di testa in grado di dare un grosso contributo sulle palle inattive, tallone d'Achille dei granata, due esterni, per colmare le partenze di Laverone e Franco.

Per il ruolo di portiere, più volte il ds Fabiani ha rinnovato la fiducia a Terracciano, però la società sta ugualmente vagliando sul mercato vari profili. Probabilmente si vuole creare un clima di competizione a difesa della porta e dare meno sicurezza del posto all'attuale numero uno. Sono al momento due i portieri accostati alla Salernitana. Si tratta di Alfred Gomis ('93) del Torino,  che ha già giocato in campania con la maglia dell'Avellino e Mauro Vigorito ('90) del Vicenza.

Ovviamente c'è anche il solito nome a sorpresa che normalmente è annotato sul taccuino del ds. Non è escluso, infatti, l'ingaggio di un numero uno che dia maggiore sicurezza al reparto, soprattutto nelle uscite alte.

Maurizio Grillo