Vince ancora il Bari: 2-0 al Brescia nell’anticipo

Record di presenze al “San Nicola”, superati i 19.709 di Salernitana – Verona

Salerno.  

Al “San Nicola” di Bari si è giocato l’anticipo della ventottesima giornata del campionato cadetto. In campo si sono affrontati Bari e Brescia. La squadra di casa è riuscita a vincere (2-0) la terza partita consecutiva, dopo i successi con Benevento e Ternana. Tre i protagonisti: Parigini, Micai, Galano. Il primo ha portato i galletti in vantaggio all’8’: Bonazzoli ha perso palla e l’esterno ha messo a segno il primo gol con la maglia del Bari grazie ad una magia dalla distanza direttamente all’incrocio dei pali. L’estremo difensore barese, invece, all’8’ del secondo tempo ha neutralizzato un calcio di rigore tirato da Mauri. 5’ dopo, infine, Galano l’ha chiusa timbrando ancora una volta il cartellino da quando è tornato a Bari: contropiede di Parigini, servito il compagno che di sinistro a incrociare ha battuto ancora Minelli. Sale ancora in classifica il Bari, adesso stabile in zona play – off e speranzoso di recuperare altri punti importanti sulle squadre al vertice. Al “San Nicola” è stato registrato il record di spettatori (22.671): è la partita più vista dal vivo del campionato fino a questo momento. Battuti, quindi, i 19.709 presenti alla seconda giornata all’Arechi per Salernitana – Hellas Verona.

BARI – BRESCIA 2-0

Marcatori: 8’Parigini (BA), 58’ Galano (BA)

BARI (4-3-3) Micai; Cassani, Moras, Saugher, Morleo; Greco, Basha, Salzano (55’ Macek); Galano, Maniero (78’ Floro Flores), Parigini (70’ Tonucci)

A disposizione: Gori, Romizzi, Fedele, Furlan, Brienza, Sabelli. 

Allenatore: Colantuono

BRESCIA (4-3-3): Minelli; Untersee, Romagna, Blanchard, Coly; Dall'Oglio (80’Prce), Martinelli, Sbrissa; Camara (72’Torregrossa), Mauri, Bonazzoli (62’Ferrante). 

A disposizione: Serraiocco, Fontanesi, Modic, Ndoj Crociata, Caracciolo. 

Allenatore: Brocchi 

Arbitro Sig. Davide GHERSINI di Genova

Ammoniti: Morleo (BA), Martinelli (BR), Dall’Oglio (BR)

Espulsi: 85’ Coly (BR)

Angoli: 2-4

Recupero: 1’p.t.- 3’s.t.

Redazione Sport