Mercato delle altre: Empoli scatenato, Morosini ad Avellino

Un ex granata a Terni. Cellino: "Sono il più bravo"

Salerno.  

Continuano a muoversi le società di serie B, intente a rinforzare le rispettive rose a una settimana dalla partenza del campionato. Il colpo lo mette a segno l'Empoli che, nella giornata di ieri, ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante Francesco Caputo: costo complessivo 2 milioni di euro, una trattativa lampo che permetterà a Vivarini di allenare uno dei calciatori più prolifici degli ultimi anni. Ma non è finita qui: i toscani stanno per chiudere anche per Mirko Antenucci, domani titolare all'Olimpico, ma dato per partente da tutti i giornali estensi. A quel punto per Donnarumma sarebbe difficile trovare spazio nell'undici titolare, ma l'Empoli potrebbe contare su un terzetto offensivo fortissimo per la categoria.

Asta per Cacia, Entella su Cassano

Bel colpo dell'Avellino: a centrocampo arriva Morosini, in prestito secco dal Genoa. Fondamentale il lavoro sotto traccia del tecnico Alfredo Novellino, che ora aspetta Brivio e Melara sulle fasce per completare un mosaico decisamente interessante e che potrà puntare a un campionato molto più tranquillo del precedente. A Brescia è Cellino show. Il patron, durante un'intervista, si è definito il "più bravo a fare calcio" e ha chiesto un paio d'anni di tempo per riportare le Rondinelle in serie A, con Boscaglia riconfermato in panchina nonostante voci insistenti parlassero di un clamoroso ribaltone e dell'arrivo di Lopez. Intanto in Lombardia arriverà il difensore Meccariello.

La Ternana continua a far mercato guardando anche alle categorie inferiori: ufficializzato l'arrivo dell'ex Salernitana Adriano Montalto. L'Ascoli ha chiuso per Rosseti: contratto quadriennale e possibilità di giocarsi il posto con Santini in attacco. L'Entella- che non ha accantonato il sogno Cassano- segue tante piste per l'attacco: dopo Luppi potrebbe arrivare Cacia, richiesto da mezza serie B e vicinissimo alla rescissione con l'Ascoli. Non è da escludere un ritorno di fiamma per Cissè. Il Perugia ha offerto Rizzo alla Salernitana e comunicato a Guberti che non rientra nei piani tecnici.

Gaetano Ferraiuolo