Salernitana, inizia una settimana importante in chiave mercato

Martedì c'è l'incontro con il procuratore di Jefferson. Novità importanti anche per la Primavera

Salerno.  

Sarà una settimana importante, quella che inizierà domani per la Salernitana. Soprattutto per il direttore sportivo Angelo Fabiani, che ha in agenda diversi incontri, sia per la definizione di nuove trattative, che per il rinnovo degli accordi dei calciatori già presenti in rosa. Partiamo da questi ultimi. Dopo l'ufficialità di Alessandro Tuia, che ha prolungato per altri tre anni il suo contratto, è la volta di Pestrin, Bovo e Calil, che tra domani e martedì allungheranno il loro accordo.

Martedì sarà un giorno importante perché Fabiani, oltre ad incontrare diversi atleti granata, ha anche un appuntamento con il procuratore di Jefferson Andrade Siqueira, Mariano Grimaldi, per chiudere la trattativa avviata da una settimana e che porterebbe in granata l'attaccante brasiliano.

La società, intanto, ha fissato il budget con il quale Fabiani potrà allestire la rosa da consegnare al tecnico Torrente. Saranno 3,5 milioni di euro, qualcosa in meno rispetto ai 4 della scorsa stagione di Lega Pro. Per questo motivo Fabiani sta valutando bene tutte le piste a sua disposizione, per formare la migliore squadra possibile da consegnare poi a Torrente, ma soprattutto che tutti i giocatori siano funzionali al modulo del tecnico di Cetara. Oltre all'attacco e alla questione Jefferson, che sembra in via di definizione, si cerca un portiere titolare, dopo l'addio di Gori passato al Benevento.

Diversi i nomi che si stanno monitorando, principalmente si sta guardando a quei giocatori che attualmente sono senza contratto. Lo spagnolo Nicolas Bremec, Gianluca Curci e anche Antonio Donnarumma, che però piace anche al Latina e al Cesena, oltre che ai granata. Il nodo portiere è sicuramente uno dei primi da sciogliere, non appena sarà finito il via vai dei rinnovi contrattuali.

Per quanto riguarda il settore giovanile, sembra ormai certo che il campo “Volpe” sarà destinato alla formazione Primavera, che lì potrà svolgere tutti i suoi allenamenti. Le gare interne di campionato, invece, saranno disputate allo stadio “Figliolia” di Baronissi, che rispetto al “Volpe” può offrire la possibilità di usufruire di due tribune, di cui una coperta, oltre ad uno spazio da destinare alle telecamere, per riprendere le gare da mandare in tv.

 

Massimiliano Grimaldi