Il Verona si fa fermare dal Brescia e non sale in vetta

Pari pirotecnico al Bentegodi, Pazzini rimonta due volte lo svantaggio

Salerno.  

Primo mezzo passo falso interno del Verona. Primo tempo vibrante. Prima occasione di marca scaligera: Siligardi ruba palla a Lancini, si invola verso la porta e calcia fuori. Il Brescia risponde e si vede annullare un gol per fuorigioco di Torregrossa sulla sponda aerea di Caracciolo. I padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi con Siligardi, sulla cui conclusione a rimorchio Minelli è provvidenziale nell’intervento coi piedi.  Romulo si traveste da Garrincha e sfiora il golaço, cogliendo un clamoroso palo al termine di una galoppata inesorabile, condita da dribbling a ripetizione. Nel momento migliore del Verona, il Brescia passa in vantaggio: Caracciolo beffa Nicolas su punizione, sorprendendolo sul palo di propria pertinenza con una rasoiata di destro. I veneti sfiorano il pareggio con Pazzini, il cui pallonetto è fuori misura. Ad inizio ripresa, il Verona ristabilisce la parità: Pazzini scatta sul filo del fuorigioco, controlla di petto e batte Minelli con una girata al volo che bacia il palo e finisce in rete. Il Brescia restituisce pan per focaccia e si riporta in vantaggio al termine di una azione a dir poco rocambolesca. Triangolo al limite dell’area tra Torregrossa e Caracciolo, Bianchetti salva sulla linea, arriva rimorchio Untersee, Souprayen è incerto e Torregrossa batte Nicolas con una deviazione da pochi passi. Ganz ha la chance per fare 2-2, ma il suo tiro finisce debolmente fra le braccia del portiere. Giallo pesante per il Brescia a metà secondo tempo: Pinzi, diffidato, salterà la sfida contro la Salernitana. Il Verona si aggrappa nuovamente al suo capitano per pareggiare. Pazzini si guadagna il penalty (quinto assegnato al Verona nelle ultime tre gare) e lo realizza, spiazzando Minelli. Ottavo centro stagionale per il capocannoniere della B. Ganz sfiora il 3-2 con un tacco scaltro in area di rigore sul quale Minelli interviene deviando in corner. Poco dopo, Siligardi si vede respingere coi pugni un tiro mancino. Il portiere del Brescia salva tutto su Siligardi, chiudendo gli spazi in uscita bassa. Le squadre si accontentano del punto e finisce 2-2.  

HELLAS VERONA - BRESCIA 2-2

MARCATORI: Caracciolo (B) al 22', Pazzini (HV) al 52', Torregrossa (B) al 55', Pazzini (HV) su rig. al 73'

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Romulo, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen, Fossati, Bessa, Valoti (dal 46' st Gomez); Luppi (dal 46' st Ganz), Pazzini, Siligardi (dal 92' Zaccagni).

A disposizione: Coppola, Boldor, Troianiello, Cherubin, Zuculini, Zaccagni, Fares. Allenatore: Fabio Pecchia.

BRESCIA (3-5-2): Minelli; Calabresi, Bubnjic, Lancini; Untersee, Bisoli, Pinzi, Crociata (dal 64' Camara), Coly; Caracciolo, Torregrossa (dal 64' Rosso).

A disposizione: Arcari, Said, Strada, Rossi, Ndolj Vassallo, Martinelli. Allenatore: Cristian Brocchi.

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna. 

AMMONITI: Torregrossa, Calabresi, Pazzini, Pinzi, Fossati, Bubnjic.

Corrado Barbarisi