I tifosi sul web: "Granata, giusta cattiveria agonistica!"

Alcuni commenti dei supporters granata al termine del derby

Salerno.  

La Salernitana di mister Sannino vince il secondo derby stagionale contro il Benevento. Buona la prestazione mostrata oggi dai granata, che avrebbero potuto sicuramente chiudere prima la partita. Sul web e sui vari social tifosi inevitabilmente soddisfatti del risultato e di quello visto quest’oggi in campo: “Finalmente abbiamo giocato una partita con la giusta fama agonistica, contro ogni gufata e contro ogni pronostico, abbiamo portato a casa il risultato” o “primo tempo senza storia, la partita poteva finire già al 45’”, questi alcuni dei commenti più frequenti tra i supporters granata. Con un pizzico di ironia, qualcuno stuzzica i tifosi sanniti: “Anche quest’anno, con la pioggia e con il vento, abbiamo vinto il derby col Benevento”.

In merito alla squadra ospite: “Complimenti ai giallorossi, sono davvero una gran bella squadra, faranno sicuramente bene ed anche loro possono sognare in grande”. Commenti positivi anche per mister Sannino: “Immenso mister, azzeccata la formazione, in particolar modo con la scelta di schierare dall’inizio Luiz Felipe ed Improta”. E qualcuno, sarcasticamente scrive: “Adesso criticate il mister, criticatelo pure!”. Vittoria che, stando a quanto visto in campo, poteva anche essere più larga, con la Salernitana che avrebbe potuto portare prima a casa il risultato: “Peccato aver sofferto nei minuti finali, anche se il gol degli ospiti era più che meritato. Abbiamo avuto diverse occasioni, purtroppo sciupate in malo modo, per chiudere la partita”.

Opinioni positive anche sullo spettacolo visto oggi sugli spalti: “Due tifoserie che sicuramente meritano altri palcoscenici. Derby fantastico, in campo e sugli spalti. Onore ai beneventani e alla Curva Sud Siberiano, che ancora una volta ha rappresentato il dodicesimo uomo”. Ed infine: “E’ da questa partita che dobbiamo ripartire per poter sognare in grande. Speriamo posso rappresentare un importante trampolino di lancio”.

Marco Savarese