E' 1-1 tra Spezia e Cittadella nell'anticipo dell'11^ turno

Ad Arrighini risponde Pulzetti

Salerno.  

Appena un giorno di riposo per la Serie B. Dopo le partite delle 15:00 di sabato, il campionato cadetto è tornato in campo ieri sera. Scontro tra Spezia e Cittadella, due squadre ai vertici della classifica dopo dieci partite fin qui disputate. I liguri cercano di dare continuità alla vittoria interna col Brescia, mentre i veneti vorrebbero mantenere il passo delle grandi del campionato, dopo una partenza sopra le aspettative. Bisognerà quindi riscattare le tre sconfitte degli ultimi tre turni. E’ proprio il Cittadella a portarsi in vantaggio al 9’: uno – due tra Arrighini e Strizzolo con il primo che riesce a battere Chichizola. Lo Spezia prova a rimettersi in partita, ma gli ospiti riescono a chiudere bene gli spazi impedendo spesso e volentieri la manovra offensiva degli avversari. Al 36’, dopo uno scontro aereo tra Granoche e Alfonso, il pallone finisce sui piedi di Piu che insacca a porta vuota, ma l’arbitro ferma il gioco per un fallo sull’estremo difensore granata. Sul finire della prima frazione di gioco Chichizola para la conclusione di Arrighini, innescato da Iori. Dopo circa dieci minuti del secondo tempo lo Spezia realizza il gol del pareggio con Pulzetti, abile di testa a sfruttare un corner e battere Alfonso. Poco dopo Spezia addirittura vicino al vantaggio con Nenè. Al 72’ lo stesso brasiliano tira e il portiere del Cittadella salva il risultato. Soffrono gli ospiti, tenta il forcing finale la squadra di Di Carlo. Ci riprovano però i granata, Arrighini non trova il tap-in su sponda di Strizzolo. Senza altri particolari sussulti termina 1-1 l’anticipo dell’undicesima giornata. In attesa delle altre partite, Cittadella e Spezia si portano momentaneamente al secondo e al terzo posto, rispettivamente con 19 e 17 punti.

SPEZIA-CITTADELLA 1-1

SPEZIA: Chichizola, De Col, Deiola (84’ Galli), Errasti, Migliore, Okereke (54’ Nenè), Terzi, Datkovic, Piu, Granoche (71’ Baez), Pulzetti. A disposizione: A.Valentini, N.Valentini, Ceccaroni, Vignali, Maggiore, Barbato. All. Di Carlo

CITTADELLA: Alfonso; Salvi, Scaglia, Pelagatti, Pedrelli; Valzania, Iori, Schenetti (74’ Paolucci); Chiaretti (61’ Lora); Strizzolo (80′ Kouame), Arrighini. A disposizione: Paleari, Martin, Benedetti, Pasa, Bartolomei, Maniero. All. Venturato.

Reti: 10′ Arrighini, 53’ Pulzetti

Arbitro: Di Paolo di Avezzano

Ammoniti: Datkovic, Salvi, Pulzetti, Paolucci

Recupero: 4 pt – 3 st

Marco Savarese