Benevento

Ventitrè candidati, cinque quelli scelti. E tra loro figura, terzo nella classifica stilata in base ai consensi ottenuti, l'avvocato Francesco Del Grosso, consigliere dell'Ordine forense di Benevento, eletto all'Organismo congressuale forense. Si tratta del nuovo soggetto di rappresentanza che ha preso il posto, al termine dell'ultimo congresso che si è tenuto un mese fa, dell'Organismo unitario dell'avvocatura, che ha cessato di esistere dopo vent'anni.

Spazio, dunque, all'Organismo congressuale forense, per la cui prima composizione è stato stabilito di procedere su base distrettuale. Ogni distretto, dunque, poteva individuare i propri componente attraverso l'espressione dei suoi delegati. Ottantanove quelli dell'intero distretto di Napoli (otto per Benevento), cinque i posti a disposizione. Le urne hanno restituito l'elezione di Armando Rossi (54 voti), Gennaro Torrese (31), rispettivamente presidenti degli Ordini di Napoli e Torre Annunziata, Francesco Del Grosso (29), Nicola Fiorillo e Michele Gallozzi, sempre dell'Ordine partenopeo.

Un risultato importante per Del Grosso, sul cui nome è stata registrata una convergenza molto più ampia di quella che i numeri iniziali potevano lasciar pensare, e per l'Ordine forense sannita presieduto da Alberto Mazzeo.

Esp