Chi Siamo

Ottopagine.it, portale di informazione online (www.ottopagine.it)
garantisce una vasta offerta informativa e aggiornamenti in tempo reale. La sua struttura consente ai navigatori di avere approfondimenti sulle notizie, accesso alle informazioni di servizio e una maggiore possibilità di interazione. Inoltre, sulle nostre pagine social, sondaggi, forum e commenti alle news, sempre arricchite da foto e videogallery, consentono ai lettori di mantenere un costante filo diretto con la redazione.

La proprietà appartiene alla società editrice L’Approdo S.r.l. le cui quote societarie sono detenute dalla Fondazione Lumina (società senza scopo di lucro)

EDITORE
L’Approdo S.r.l.
Partita Iva/Codice Fiscale: 02027080643
Indirizzo: Circumvallazione, 108
Comune: Avellino
Provincia: AV
CAP: 83100
Nazione : IT

DIRETTORE EDITORIALE
Oreste Vigorito

DIRETTORE RESPONSABILE
Federico Festa

PRESIDENTE CdA
Ferdinando Renzulli


Normativa sul fact-checking

La redazione di ottopagine.it si impegna quotidianamente per garantire ai lettori un’informazione corretta e veritiera, attraverso il fact-checking.

Al fine di mantenere e tutelare la credibilità della nostra testata, operiamo un controllo severo affinché l’errore sia ridotto al minimo, per evitare di incorrere nella distribuzione di notizie false.

La nostra redazione si occupano del controllo delle notizie e della valutazione della loro veridicità prevalentemente mediante il confronto con fonti certificate.

Sono sempre ben accolte le segnalazioni che giungono in redazione dai nostri lettori. Anche di quest’ultime viene verificata l’attendibilità prima della pubblicazione.

Non è nostra abitudine prendere in esame siti e pagine web non affidabili o che condividono e diffondo intenzionalmente notizie false.


Normativa sulle correzioni

Correggiamo senza ritardo errori e inesattezze, anche in conformità al dovere di rettifica come previsto dalla legge.

La nostra produzione editoriale viene monitorata anche più volte al giorno dal team di ottopagine.it.

I nostri lettori, inoltre, possono sempre segnalare eventuali errori ed inesattezze all’indirizzo redazione@ottopagine.it


Normativa deontologica

Il lavoro della redazione di Ottopagine si rifà al testo unico dei doveri del giornalista approvato dal Consiglio Nazionale nella riunione del 27 gennaio 2016.
Clicca qui per visionare il testo