Salerno

La Salernitana non ha un bomber esterno. Nel ruolino di marcia lontano dall’Arechi, la compagine allenata da Sannino ha conseguito 4 punti in totale (media 0.67 a partita) per effetto di quattro gol in totale messi a segno. L’aspetto curioso è che nessun calciatore sia stato capace di segnare più di una marcatura a testa.

Ripercorriamo i gol segnati lontano da Salerno: alla prima giornata, Rosina ha realizzato il primo gol della serie B 2016-17 all’esordio assoluto in maglia granata, segnando il gol del momentaneo 0-1 a La Spezia grazie ad un tiro dal limite leggermente deviato; alla settima giornata, Donnarumma e Coda hanno realizzato due reti a Ferrara senza riuscire a garantire il conseguimento di almeno un punto (la punta di Torre Annunziata ha girato in rete di testa sugli sviluppi di punizione dalla trequarti  e l’ariete di Cava de’ Tirreni ha messo a segno il gol più bello del campionato finora con un destro al volo di rara bellezza); alla nona giornata, Improta ha segnato la rete del momentaneo vantaggio a Brescia, rubando palla a Coly e battendo Minelli con un preciso tiro in diagonale.

Solo contro la Spal sono giunte due marcature nella stessa partita, mentre a Novara, Cesena ed Ascoli la squadra non è stata capace di gonfiare la rete degli avversari: vedremo se la sfida contro il Cittadella al Tombolato permetterà di migliorare i numeri riguardanti i marcatori a segno nelle sfide non disputate a Salerno.

Corrado Barbarisi