Ecco le statistiche e le curiosità emerse dalla gara contro il Cittadella.
LITTERI: LA DOPPIETTA DELL'EX - Arrighini è la bestia nera della Salernitana, ma il collega di reparto ha provveduto a regalare un dispiacere alla sua ex squadra, salendo a quota 8 reti stagionali.
TUIA: ESPULSIONE INGENUA - Secondo cartellino rosso stagionale rimediato da un calciatore della Salernitana: in precedenza era stato sventolato a Schiavi in quel di Ferrara, altro campo sul quale è giunto un ko esterno.
CITTADELLA: SECONDA VITTORIA INTERNA DI FILA - Dopo il successo ai danni del Latina, i ragazzi di Venturato hanno bissato il conseguinento dei tre punti, issandosi momentaneamente al secondo posto in classifica.
SALERNITANA: MAL DI GOL - Terza gara di fila senza reti a referto per i campani, dopo i due pareggi a reti bianche contro Ascoli e Pisa.
NESSUN RIGORE CONTRO E A FAVORE - Prosegue questa singolare striscia: anche a Cittadella alcun penalty.
TERRACCIANO: CADE L'IMBATTIBILITÀ - Dopo oltre 200', la Salernitana ha incassato due reti. Ora la media dei gol subìti è superiore ad uno a partita.
NESSUN GOL DOPO IL 61' - La Salernitana non sa segnare nell'ultima mezz'ora: il gol più tardivo è stato segnato da Coda contro il Verona.
NESSUN GOL DAI SUBENTRATI - I granata sono finora andati a bersaglio solo coi titolari. Donnarumma ha provato ad invertire questo trend, ma Alfonso gli ha impedito di riaprire la gara con un gol.
Corrado Barbarisi