L'aria si fa ancora più pesante, l'attesa reazione dopo la debacle di Ferrara, non è arrivata. Il Frosinone sbanca il Partenio. A parziale scusante c'è la topica del direttore di gara che ha trasformato in rigore un evidente calcio di punizione, così come rientra tra le parziali scusanti il palo di Mokulu che poteva valere il pareggio. Resta una prestazione al di sotto delle possibilità, una situazione che rimane incandescente con un tecnico che è stato, ancora una volta, invitato ad andare via. Ma stavolta, a differenza della sfida di Ferrara, ci sono gli episodi dalla parte dell'allenatore.
“Gli episodi – inizia Toscano – sono determinanti in questa gara. Abbiamo perso per un rigore inesistente dopo che l'assistente ha sconfessato il direttore di gara. Manca un penalty a noi e abbiamo colto un palo che sa di sfortuna. Ma la squadra è rimasta viva, ha messo cattiveria e creato situazioni contro un avversario importante. Abbiamo subito poco e creato tanto contro una formazione che stava per salvarsi in A con questo organico”.
Il tecnico non ha vissuto sicuramente una settimana tranquilla, anzi è entrato nel mirino dei tifosi che gli hanno chiesto a gran voce di farsi da parte.
“Ho sempre messo in risalto il fatto che la gente di Avellino ci ha sempre sostenuto durante le gare. Poi è normale che non si è contenti e che si contesti. Posso solo dire grazie alla Curva per averci sostenuto dall'inizio alla fine di questa partita. Non è una situazione facile ma va accettata e combattuta con prestazioni e risultati”.
Una situazione che passa sicuramente dal recupero di tutti gli elementi, specie in attacco.
“Vorrei vedere l'Avellino a pieno organico e in piena efficienza. L'attacco sta crescendo e lo ha dimostrato oggi. Nel secondo tempo l'ingresso di Mokulu e Ardemagni ci ha dato profondità e permesso di creare situazioni pericolose ma non c'è stato nulla da fare. Ora ci tocca un altro ostacolo complicato, il Carpi. Ci dobbiamo preparare a questa sfida con la rabbia di aver perso una gara del genere e dobbiamo trasformarla in energia positiva per fare una grande partita”.
Redazione