Tutti in fila per un'emozione ad alta quota. La ruota panoramica di Salerno installata sul lungomare è entrata ufficialmente in funzione. 28 cabine per un totale di 168 posti e al centro la grande S disegnata da Massimo vignelli. I primi a salire sono stati il sindaco Vincenzo Napoli le autorità locali. La cerimonia si è svolta nonostante le difficoltà dovute al forte vento e al maltempo, ma anche per questa attrazione che caratterizza l'edizione 2016 di luci d'artista si è registrata la folla delle grandi occasioni.
Dopo l'accensione di ieri alla presenza del governatore De Luca e del testimonial Rocco Papaleo, con la messa in funzione della ruota entra nel vivo dunque la manifestazione che in questi giorni ha scatenato tante polemiche, uno scontro istituzionale a distanza tra De Luca e De Magistris per i tre milioni di euro destinati all'evento salernitano.
Nel frattempo fioccano le prenotazioni per salire sulla ruota più grande d'Europa dove si può anche cenare o fare colazione con in sottofondo un piacevole accompagnamento musicale ammirando il panorama mozzafiato della Costiera.
Il prezzo dei biglietti sarà di 9 euro per gli adulti mentre i bambini con un’età inferiore ai 10 anni pagheranno 6 euro.Previsti sconti per chi possiede la card rilasciata durante Luci d’artista mentre i residenti a Salerno pagheranno soltanto 5 euro. A corredo anche tanti eventi culturali grazie al festival Linea d'ombra che questa sera propone il concerto di Nada. La cantautrice, sta vivendo un rinnovato successo grazie alla serie tv Sky The Young Pope di Paolo Sorrentino che ha inserito un suo pezzo nella quarta puntata. "Senza un perché", canzone del 2004, è infatti in vetta alle classifiche nazionali. Nada si esibirà al teatro augusteo accompagnata dalla toys orchestra a partire dalle 21.