Benevento

“Gli abitanti di contrada san Vitale, a Benevento, ormai hanno un rapporto, con la maggiore Società erogatrice dell’energia elettrica nel nostro Paese, non proprio idilliaco. Dopo il sorgere di numerosi tralicci, ora è la volta d'interruzioni dell’erogazione senza alcun avviso”. A denunciare il disservizio è l'associazione Ekoclub International, di Luigi La Monache che in una nota spiega: “L’ultima, prima di quella odierna, si è avuta il 25 ottobre l’energia è mancata dalle 9 del mattino fino alle 16 circa, sette ore di difficoltà per i contradaioli e per le attività commerciali del posto ma, in quell'occasione – scrive La Monaca - l’ENEL, aveva avuto l’accortezza di avvisare con dei manifestini formato A4 affissi un po’ in giro per la contrada dalla ditta incaricata ad effettuare i lavori. Oggi, sette novembre, invece, - spiega Ekoclub - l’energia è stata sospesa dalle 10.15 fino alle 15.45, senza alcun avvertimento. La segnalazione alla nostra associazione, è giunta dal titolare di un'attività commerciale, suo malgrado, abbia dovuto rinunciare alla giornata lavorativa. Dopo una lunga telefonata... in attesa tra annunci e musica, solo alla fine un operatore comunica che l’energia è stata sospesa per lavori preventivati. Sarebbe stato opportuno che, anche questa volta, si fosse avuta l’accortezza di avvisare, almeno tre giorni prima, della sospensione dell’erogazione elettrica. Se si pensa che, un ritardo nei pagamenti dell’utenza comporta, con effetto quasi immediato, prima la diminuzione dell’erogazione e, in seguito, la cessazione del servizio, questi episodi fanno un po’ “incavolare” chi ne subisce le conseguenze”.