“Anche stavolta Edo ha rischiato tanto! Denunciare le brutture che ci circondano porta inevitabilmente a contatto con persone brutte. Mi dispiace quando queste cose, poi, accadono a pochi chilometri da casa mia, in una terra bellissima come il Sannio. Che dire … speriamo che questo “periodaccio” finisca presto … per tutti!”. Così Luca Abete comunica indirettamente il suo sostegno ad Edoardo Stoppa.
L'altro inviato di Striscia la Notizia che qualche giorno fa è stato aggredito con la sua troupe a Sant'Agata dei Goti in località San Paolo, nella zona detta di Sopportico.
Il servizio in questione voleva evidenziare dei presunti maltrattamenti di cani in una struttura privata della zona.
A tanti l'episodio anche per la sua collocazione geografica ha ricordato quanto accaduto proprio a Luca Abete lo scorso quattordici ottobre. Quando proprio l'inviato di Striscia, nel tentativo di intervistare il ministro dell'istruzione, Stefania Giannini.
Veniva fermato da alcuni agenti di polizia con irruenza e poi condotto in questura. Immagini anche quelle che hanno avuto una forte eco nazionale. La Campania si dimostra così terra non certo fortunata per il tg satirico. Almeno negli ultimi tempi.