Salerno

La provincia chiama, la Salernitana risponde. Come promesso al momento del suo ritorno a Salerno, il direttore sportivo Angelo Fabiani ha intensificato i rapporti con i vari club granata sparsi per la Campania garantendo la sua presenza e quella della squadra in occasione di ogni inaugurazione. Ieri sera il ds, il responsabile del settore giovanile Alberto Bianchi, il difensore Alessandro Tuia e il team manager Avallone hanno preso parte alla festa del club "Oleastrum Granata" trascorrendo una piacevolissima serata con centinaia e centinaia di tifosi che hanno trasformanto la bella località cilentana in una succursale della curva Sud.

Belle le parole del direttore sportivo: "Ogni volta che ho lavorato per la Salernitana, ho presenziato a numerose inaugurazioni: non so se portate voi fortuna a me o viceversa. Battute a parte, era obbligatorio da parte nostra ricambiare l'affetto della gente vivendo questa serata con chi, ogni settimana, macina chilometri per venire a sostenerci. E' una festa bellissima, da parte nostra c'è sempre stata la volontà di coinvolgere la provincia ed era uno dei primi obiettivi che mi sono prefissato quando sono tornato a Salerno. Con il pubblico c'è sempre stato un rapporto importante, siete parte integrante del nostro progetto ed è sempre una gioia respirare un clima così positivo che ci spinge a migliorarci ogni giorno di più. L'auspicio è di vivere una stagione positiva, magari con un pizzico di fortuna in più che non guasta mai".

Sulla stessa linea anche Salvatore Avallone che, con Tuia, ha preso parte alla grande cena organizzata dai ragazzi del club: "La provincia è sempre stata la nostra forza, sappiamo benissimo quanto siate legati alla maglia granata e quanto amiate la Salernitana. E' un onore aver ricevuto quest'invito, siete persone speciali e meritate tutto il nostro affetto e la riconoscenza di una squadra che si impegnerà al massimo per non deludere le vostre aspettative. Il sogno è quello di tornare qui un giorno per festeggiare il raggiungimento di una categoria assaporata soltanto due volte, ma che spetterebbe di diritto a questa piazza". In un clima bellissimo e cordiale, dirigenti e calciatori hanno avuto modo di divertirsi e di scambiare battute con i tifosi, un modo diverso per vivere la comune passione per la Salernitana. Siamo certi che Lotito, Mezzaroma, Fabiani e tutto lo staff continueranno a mettere in campo tantissime iniziative per coinvolgere una provincia in cui pulsa sempre più forte il cuore granata.

Gaetano Ferraiuolo