Domenica pomeriggio la Salernitana incontrerà all’Arechi la Ternana di mister Benny Carbone, una gara cruciale per il futuro della guida tecnica granata. La squadra di Sannino deve tornare a vincere e a mostrare quei progressi che fino a qualche settimana fa sembravano più che evidenti.
Per il tecnico di Ottaviano domenica sarà la seconda volta in cui si scontrerà da allenatore contro la compagine umbra. L’unico precedente infatti, risale alla partita Ternana-Catania disputata nella stagione 2014/2015 di Serie B. La gara si giocò allo stadio “Libero Liberati” di Terni davanti a 4208 spettatori e fu arbitrata dal signor Renzo Candussio della sezione di Cervignano del Friuli. A decidere la partita in favore delle fere, fu l’attaccante Felipe Avenatti che, al 59’ minuto, sfrutto al meglio un assist dell’attuale centrocampista dell’Avellino Luca Crecco.
La Ternana, allora allenata da Attilio Tesser, annoverava tra le sue fila anche il terzino della Salernitana Luigi Vitale, oltre all’ex Alessandro Bastrini. Sannino schierò inizialmente i suoi con il modulo 4-1-4-1. In porta c’era Alberto Frison, Almiron era il vertice basso del centrocampo completato da Calello e Rinaudo, Calaiò era la punta centrale mentre Leto e Alessandro Rosina agivano sugli esterni. Soltanto panchina per l’attuale portiere granata Pietro Terracciano. Al 19’ del secondo tempo inoltre, Sannino fece esordire tra i professionisti il ghanese Moses Odjer, allora appena diciottenne.
Vincenzo Amendola