Inizierà ufficialmente domani la quattordicesima giornata del campionato di serie B, come sempre ricco di spunti interessanti e partite dal pronostico tutt'altro che scontato. Il big match si disputerà al "Vigorito", laddove il Benevento di mister Baroni ospiterà il sorprendente Cittadella. I granata del Nord hanno già battuto- con un pizzico di fortuna- le altre due formazioni campane e sperano nel "non c'è due senza tre", ma dovranno fare i conti con uno stadio che ha saputo dare sempre la spinta necessaria a superare ogni ostacolo. Tra le mura amiche, infatti, i giallorossi sono stati quasi perfetti e ci sono tutte le componenti per assistere ad una sfida divertente ed emozionante.
La capolista Verona, invece, riceverà il Novara, tra le squadre che hanno maggiormente deluso le aspettative. I ragazzi di Boscaglia sono reduci da due sconfitte consecutive, incassano gol con una certa facilità e sono ben lontani dalla zona play off, buon per gli scaligeri che ormai hanno già iniziato la fuga verso la serie A soprattutto grazie ad un organico troppo più forte della concorrenza e che non farà fatica a vincere a mani basse il torneo cadetto.
L'Entella, dal canto suo, proverà a tenere il passo approfittando di un turno casalingo sulla carta agevole: Breda, infatti, attende la Pro Vercelli, ancora a caccia della necessaria continuità per poter lottare per la salvezza. In settimana i calciatori liguri hanno fatto un appello al pubblico chiedendo a tutti di gremire gli sparti rappresentando il dodicesimo uomo in campo, meritato riconoscimento per un gruppo che sta facendo davvero miracoli da tanti anni a questa parte.
Gare da "1 fisso", invece, quelle tra Frosinone e Ascoli e Perugia e Trapani, con Cosmi che tornerà da ex in uno stadio che ancora oggi lo ricorda con affetto immenso. Chiudono il quadro della quattordicesima giornata Bari-Spezia (esordio di Colantuono contro un avversario in emergenza), Carpi-Avellino (ultima spiaggia per Toscano), Cesena-Pisa, Vicenza-Latina e Spal-Brescia.
Gaetano Ferraiuolo