Domenica pomeriggio sarà la prima da allenatore all’Arechi per il tecnico della Ternana Benny Carbone. Da calciatore però, il tecnico degli umbri ha incontrato la Salernitana in cinque occasioni.
Il primo precedente risale alla partita Salernitana-Reggina disputata nella stagione 1990/1991 in Serie B. Il quell’occasione la Salernitana si impose 2-0 grazie al rigore realizzato al 45’ del primo tempo da Pasa e al gol di Ceramicola al 27’ della ripresa. L’allora allenatore degli amaranto Ciccio Graziani, sostituì Gnoffo con Carbone al 19’ del secondo tempo.
La seconda volta all’Arechi per mister Carboni è stata in occasione dell’amichevole Salernitana-Inter, disputata nell’agosto del 1995. Il tecnico nativo di Reggio Calabria, giocò tutto il primo tempo tra le fila dei neroazzurri. La partita terminò 2-0 in favore della squadra milanese grazie ai gol di Ganz e Rambert.
Nella stagione 2004/2005 i precedenti contro la Salernitana sono stati tre, due in campionato e uno in Coppa Italia. Allora mister Carbone indossava la maglia del Catanzaro e raccolse nelle tre gare un pareggio, una vittoria e una sconfitta. Nella gara di coppa disputata in estate, i granata si imposero per 2-1 grazie ai gol di Ferrarese e Palladino.
In campionato Catanzaro e Salernitana si incontrarono il 10 ottobre, e in quell’occasione i calabresi si imposero per 3-0. Fu proprio Carbone a sbloccare il risultato per la sua squadra. La gara di ritorno disputata a febbraio invece, terminò con un pari ad occhiali. Carbone fu sostituito ad inizio ripresa dall’ex granata Arcadio.
Vincenzo Amendola