Avellino

 

di Andrea Fantucchio

Dopo che ieri Ottopagine vi ha segnalato il caso della tendostruttura del Coni allagata e priva di riscaldamento è arrivata la risposta del comune di Avellino. Attraverso il delegato allo sport, Geppino Giacobbe, che ci ha illustrato i piani del comune in relazione alla tendostruttura. 

“Il problema – ha spiegato Giacobbe – come diceva anche lei è annoso. E infatti sono previsti dei lavori per aggiustare il sistema di riscaldamento e la struttura che con le prime piogge si riempie d'acqua. Abbiamo stilato i preventivi e reperito i fondi. 24mila euro complessivi, quattro per la caldaia e venti per tutta la struttura. A giorni appalteremo i lavori di somma urgenza”.

Una problematica, quella della tendostruttura allagata, che aveva creato non poche difficoltà a chi la utilizza quotidianamente. Come i ragazzi della Cus Avellino. (In basso alleghiamo la fotogallery che mostra lo stato attuale della struttura)

Proprio il portiere della squadra di calcetto, Maurizio Preziuso, aveva realizzato le foto riprese dal Gruppo Facebook "Non sei irpino se" che mostravano lo stato del campo: col fondo allagato in più punti e anche il vetro dell'ingresso rotto.

Oltre a spiegare come non si potessero utilizzare le docce. Insomma uno stato davvero precario quello della struttura.

Ora la soluzione sembra esserci ma continueremo a vigilare. Fino a quando i soldi saranno stanziati ufficialmente.

Però intanto ricordiamo a voi lettori: fate come Maurizio e segnalate le storture che quotidianamente osservate in città. Alle autorità competenti certo ma anche noi siamo qui per aiutarvi.

Potete sempre contattarci sulle mail ufficiali: redazione.ottopagine@gmail.com , ottochannel.tv@gmail.com o su Facebook alle pagine “Ottopagine”, “Ottopagine Avellino”, “Ottopagine Benevento” o “Ottopagine Salerno”. O anche alla mail personale fantucchioandrea@gmail.com