Quello tra calciatori e veline è spesso considerato un binomio perfetto. Sarà per questo probabilmente che Federico Gregucci, figlio dell’ex allenatore della Salernitana Angelo, ha deciso di partecipare al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne in veste di corteggiatore dell’ex Miss Italia Clarissa Marchese. Nonostante sia tra gli ultimi arrivati negli studi romani del programma, si è subito fatto spazio tra i concorrenti conquistando la bella ventiduenne siciliana. L’opinionista Tina Cipollari ha indicato Federico come una delle più probabili “scelte” della giovane tronista.
Il figlio dell’ex vice di Mancini all’Inter e al Manchester City, ha seguito le orme del padre intraprendendo la carriera da calciatore. E’ un attaccante, e attualmente gioca nell'USD Ambra, squadra toscana che milita nel campionato di Promozione. Nella stagione 2007/2008 ha giocato nella formazione Primavera del Vicenza. Ha studiato in America e in passato ha avuto un’esperienza anche a Londra, nella terza serie inglese.
In Inghilterra ha preso parte a Leyton Orient, il programma televisivo sul calcio, condotto da Simona Ventura ed in onda su Agon Channel. Nello staff della squadra partecipante al reality (il Leyton Orient FC, retrocesso dalla League One alla League Two nel corso del programma), c’era proprio il papà Angelo che allenava i ragazzi italiani della squadra. Il coach era Fabio Liverani e il ds Mauro Milanese, altra conoscenza della Salernitana attualmente dirigente della Triestina.
Vincenzo Amendola