Salerno

La Spal di mister Semplici si aggiudica l’anticipo di questa 14^ giornata di Serie B battendo il Brescia in casa per 3-2. Allo stadio “Mazza” si sono affrontate due squadre giovani, la matricola Spal e il Brescia dell’airone Caracciolo, entrambe interpreti di un buon calcio. E’ stata una gara spettacolare e ricca di emozioni, quella che le due squadre hanno regalato ai tifosi presenti sugli spalti questo pomeriggio. Quattro reti sono state realizzate nel primo tempo, e una, il gol vittoria di Finotto nella ripresa.

A sbloccare il risultato al 7’ minuto del primo tempo è stato Bisoli che, sfruttando un pasticcio difensivo della Spal, è bravo a raccogliere una verticalizzazione di Caracciolo e a superare con un pallonetto un incerto Branduani. La Spal pareggia al 31’ con Finotto che sfrutta un cross di Beghetto. Due minuti dopo al 33’ le rondinelle tornano di nuovo in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Caracciolo: Torregrossa viene atterrato in area da Giani e l’arbitro non ha dubbi sul concedere il penalty e sull’ammonire il difensore estense. Il risultato cambia ancora al 45’ quando, con un gran gol realizzato da Antenucci che salta con grande abilità il giovane Fontanesi e la infila alle spalle di del portiere Minelli, riportando il risultato in parità.

A 5’ dalla ripresa il Brescia resta in inferiorità numerica. Lancini commette un fallo da ultimo uomo su Finotto al limite dell’area e il direttore di gara decide di mandarlo anzitempo negli spogliatoi. Altra tegola per il Brescia è l’infortunio al portiere Minelli, sostituito dal 15’ della ripresa da Arcari. All’85’ Finotto sigla il gol decisivo del 3-2, sfruttando un assist di Antenucci. Al 93’ Baroni mostra il rosso a Martinelli. Il Brescia chiude così la gara in nove uomini.

 

SPAL-BRESCIA 3-2

SPAL (5-3-2): Branduani; Gasparetto, Vicari, Giani; Lazzari, Arini (69’ Mora), Castagnetti (82’), Schiattarella, Beghetto (87’ Del Grosso); Antenucci, Finotto. A disp: Marchegiani, Silvestri, Spighi, Grassi, Bonifazi, Ghiglione. All: Semplici.

BRESCIA (3-5-2): Minelli (61’ Arcari); Fontanesi (77’ Camara), Lancini, Bubnjic; Sbrissa, Bisoli, Pinzi, Martinelli, Rossi; Caracciolo, Torregrossa (52’ Calabresi). A disp: Rosso, Crociata, Ndoj, Vassallo, Modic, Baronio. All: Brocchi.

ARBITRO: Baroni di Firenze. 

RETI: pt 7' Bisoli; 31' Finotto; 34' Caracciolo (rig), 45’ Antenucci

NOTE: Ammoniti: Rossi, Antenucci, Giani, Caracciolo, Pinzi, Schiattarella, Finotto. Espulsi: Lancini, Martinelli.

 

Vincenzo Amendola