Salerno

Questo pomeriggio scenderanno in campo all’Arechi Salernitana e Ternana nel match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Da una parte ci sono i granata, reduci dalla sconfitta esterna col Cittadella arrivata dopo ben 4 pareggi consecutivi, dall’altra i biancoverdi, che nell’ultimo “monday night” sono stati sconfitti dal Benevento. Sannino dovrà cercare a tutti i costi di conquistare la vittoria, che all’Arechi manca dallo scorso 9 ottobre quando i granata vinsero il derby contro le streghe.

Tra le mura amiche la Salernitana ha conquistato ben 9 dei 13 punti totali, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta alla quarta giornata contro il Vicenza. A Salerno Rosina e compagni hanno siglato 8 gol (1.3 a partita), subendone 6 (media di uno a partita). La Ternana in trasferta, invece, ha uno dei peggiori rendimenti del torneo: gli umbri hanno infatti conquistato appena 3 punti lontano dal “Liberati”.

Sono 4 i gol realizzati mentre 8 quelli subiti. Carbone, quindi, cerca il primo successo esterno stagionale e non verrà di certo a Salerno per puntare a non perdere. Sannino, dal suo canto, è chiamato a sfruttare le prossime 3 partite per rimettere in corsa la Salernitana nella parte sinistra della classifica. Sfruttare il fattore campo, inoltre, è stato e sarà sempre fondamentale per i granata.

Marco Savarese